Si è costituito anche a Tolentino, dopo le recentissime esperienze di Civitanova (leggi l’articolo) e del coordinamento provinciale (leggi l’articolo) “Adesso per Matteo Renzi”, il comitato che sostiene la candidatura del Sindaco di Firenze tramite le primarie alla leadership del centrosinistra ed alla vittoria alle elezioni politiche del prossimo anno. I componenti del comitato hanno eletto quale coordinatore Tommaso Leoni, di quasi diciotto anni, che voterà per la prima volta alle prossime elezioni politiche. Il comitato è rappresentato da gente del Pd e di aree del centrosinistra, non impegnati direttamente in nessun organo elettivo e fortemente delusi dal quadro politico nazionale ed è aperto a tutti coloro che volessero aderire a Tolentino possono tenersi in contatto all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Domani sera Renzi sarà a Macerata (leggi l’articolo) e si presenterà alla cittadinanza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Occorre che qualcuno spieghi a questo ragazzo che Renzi e’ figlio di un massone (quindi probabilmente anche lui lo e’), e la massoneria rappresenta il peggio della societa’ italiana basti pensare che sono responsabili della prima e seconda guerra mondiale (mentre attualmente stanno fomentando la terza) e coinvolti in casi di satanismo e pedofilia.
Riguardo Renzi di seguito alcune verita’ scomode :
http://www.nocensura.com/2012/08/renzi-butta-20-milioni-di-soldi.html
http://www.nocensura.com/2011/11/quello-che-nessuno-dice-su-matteo-renzi.html
http://www.nocensura.com/2011/11/il-vero-volto-di-matteo-renzi-tra.html
http://www.nocensura.com/2012/09/renzi-il-nuovo-gli-inceneritori-non.html
MA SE RENZI ha portato sfiga a COMI, ancora insisitete? Finisca il mandato da sindaco.
Io conosco Fratelli Massoni onesti e pacifici, come conosco Musulmani onesti e pacifici, Rumeni e Albanesi onesti e pacifici.
Abbiamo, è vero, logge massoniche occulte di altissimo livello angloamericane che manovrano il potere mondiale e vogliono instaurare un regime mondiale comunista diretto dall’alta finanza, come esistono gruppi musulmani che vogliono il potere col terrorismo. Evito di parlare della chiesa cattolica clericale…
Non so se Matteo Renzi sia un massone, ma a me non interessa. Interessa ciò che dice di nuovo come “rottamatore”. Ossia: “Levati tu che mi ci metto io”. Non mi sembra che si esprima con proposte politiche nuove per il PD e per l’Italia. Ed è anche un po’ spendaccione…
Che attiri è indubbio. E’ simpatico con quell’accento fiorentino un po’ sfrontato, un po’ dissacrante. C’è chi lo vede come una novità, e pure chi come un modo per collocarsi in forma più proficua per il futuro. Non solo all’interno del PD, ma pure da parte di elementi del centro destra.
Ho già citato su CM il caso dell’assessore Massimo Cesca di Corridonia che ha dichiarato – pure a me – che Renzi gli è simpatico e lo stima. Tra la simpatia e il bacio in bocca il passo è breve, con la politica di questi tempi di arrivismo. Cesca proviene dall’area UDC, FI, PdL e per la crisi di questi partiti di centro e di destra egli non avrebbe possibilità di carriera nel 2017, data delle elezioni per il nuovo sindaco di Corridonia.
Quindi, con un po’ di malignità peccatriche, che potrebbe azzeccarci, egli, “renziano del PD”, potrebbe aspirare alla carica di sindaco di Corridonia, sostenuto dall’ex-sindaca Calvigioni, che lo ha rivoluto in lista nel 2012 e fatto assessore all’assistenza sociale, ottimo posto per farsi oneste clientele. Peccando e forse azzeccandoci, profetizzom che Nelia Calvigioni, con Cesca sindaco, potrebbe aspirare al posto di vicesindaco o di assessore, poiché l’appetito vien mangiando e dieci anni di potere non si dimenticano facilmente.
E’ positivo che un giovane di 17 anni si proponga per la politica attiva. Senz’altro con Bersani non sarebbe emerso. Nel 2013 io non andrò a votare. Ma se dovessi scegliere tra Bersani e Renzi, sceglierei Bersani, in quanto ha un senso del partito che Renzi non ha, poiché egli stesso è il “partito”.
Da elettore di centrodestra devo dire che di Renzi mi convince principalmente una cosa: il fatto che abbia deciso di mettersi in competizione all’interno del proprio partito, senza pensare, come altri, di creare dal nulla un altro inutile partitino.
Pensateci bene: la colpa dello stato in cui versa la politica ( e di conseguenza la società ) italiana è dei partiti in quanto tali o delle persone che ne fanno parte? Le responsabilità dello sfacio etico, culturale, morale e politico cui assistiamo sono dei giovani amministratori, dei militanti, o di coloro per vent’anni hanno occupato posti di potere, nei partiti e nelle istituzioni?
Siamo sicuri che dobbiamo davvero sostituire il PD, il PDL, l’UDC con altri imprecisati movimenti o partiti (Movimento 5 Stelle, Italia Futura, la paventata nuova AN o le varie ipotetiche formazioni neo centriste e filo-montiane di cui si legge sui giornali) oppure basta avere il coraggio di mandare in pensione i vari Bersani, Bindi, Veltroni, D’Alema, Fini, Casini, Buttiglione, Berlusconi, Gasparri, La Russa, Cicchitto e compagnia?
La battaglia si può fare solo affidandosi all’antipolitica, oppure anche con la politica, dall’interno dei partiti?
Perciò, sinceramente, non vedo perchè non si debba non dare una possibilità a chi si rivolge ai cittadini con il semplice intento di cambiare, con gli strumenti della democrazia, il personale politico del proprio partito e del paese. Se Renzi dovesse vincere e riuscire in questo, credo che nessuno potrà dirsi dispiaciuto.
Ovviamente il fatto che sia il figlio di Massimo Leoni è solo un caso.
Lasciateli pensare questi giovani!
Abbiamo le scatole piene di giovani con le teste da vecchi!
Abbiamo le scatole piene di giovani usati dai “vecchi”!
Abbiamo le scatole piene di giovani che vanno avanti solo perchè appiattiti sui dictat di teste vecchie!
Non vogliamo anagraficamente giovani, ma mentalmente tali!
x giorgio rapanelli:probabilmente hai una conoscenza molto limitata della massoneria.
I massoni sono satanisti, hanno creatao la mafia per indebolire lo stato ( in ottica del Nwo), fanno parte della parte deviata della magistratura e delle forze dell’ordine.Controllano i media e la politica.
Hanno fomentato la prima e la seconda guerra mondiale.Sono coivolti in casi di furto di bambini per messe nere e sacrifici umani (casi occultati grazie alla magistratura massonica deviata).
Se Renzi e’ diventato il politico del momento e’ perche’ all’interno di questi circoli satanico-pedofili si e’ deciso di puntare su di lui.Domandati perche’ anziche’ Renzi non e’ stato promosso per esempio Spacca (che sicuramente come politico ha una valenza 10 volte superiore rispetto a Renzi).
E’ la prima volta che scrivo (mi sono iscritto appositamente dopo aver letto i commenti fatti).
Conoscendo il ragazzo di persona (e la sua vera passione per la politica ma anche per il sociale) non posso che fargli un grandissimo in bocca al lupo.
Trovo comunque molto fuori luogo parlare di massoni, satanisti, mafia… su un articolo di un ragazzo di Tolentino di 17 anni.
Per Liberamente poi, come ti permetti di dire che il ragazzo è usato da vecchi, se neanche lo conosci.
P.S. Se siete stufi di massoni o “giovani vecchi”, Voi cosa fate per migliorare il paese (oltre ovviamente che scrivere in forma anonima su CM)?
… ma tanto chi scrive anonimamente questi bellissimi poemi (lamentele, insulti) ha sempre ragione!!!
x Paolo: a titolo personale l’impegno viene fatto in modo gratuito attraverso un’attiva campagna di informazione ed in alcuni casi si investe risorse economiche personali.
Inoltre va aggiunto che purtroppo tutti i media sono controllati dalla massoneria e quindi
se ci sono persone che scrivono sotto gli articoli e’ questa la causa.
Non e’ normale che singoli cittadini informino sui lati oscuri di Renzi e sui suoi collegamenti alle societa’ segrete, Questo dovrebbe essere compito di persone pagate per farlo e cioe’ i giornalisti.Ed e’ questa, a mio parere, la principale causa dei mali italiani.La totale mancanza di informazione da parte dei cittadini dovuta da parte dei media nell’omissione di notizie.
Probabilmente non sai che questa estate il governo ha firmato l’Esm/Mes, il Fiscal Compact, il fondo di ‘redenzione’; che nel 2007 l’Italia ha firmato il Trattato di Lisbona; e se magari ne hai sentito appena parlare di questi trattati non sai di cosa si tratta.
Caro Max2012
è veramente strana questa tua considerazione della massoneria e fobia il tuo ripetere ossessivo che Renzi è massone perché (forse, ma a te poco importa) il padre era massone.
Manca che dici che i massoni mangiano i bambini e poi le hai dette tutte, come Berlusconi!
Ma tu cosa ne sai della massoneria?
Hai fatto, come dici, approfondite ricerche e studi cha ti hanno portato via tempo e soldi?
Su che cosa? Di che cosa?
Forse era il caso di risparmiare denaro e dedicare il tuo tempo a cose più utili, se questi sono i risultati.
È veramente nella natura umana parlare di cose che neanche lontanamente uno immagina ma solo per il gusto di parlarne. Ma, parafrasando il comportamento della volpe con l’uva, forse a te, che hai bussato, nessuno ha aperto.
Comunque, massone o non massone, Renzi avrá il mio supporto e spero di quanti altri non ne possono piú di questo “magna magna”
x Pico: rileggiti quanto scritto perche’ credo che non hai capito niente.
Secondo me è positivo che una ragazzo di 17 anni abbia sentito lo stimolo ad impegnarsi politicamente, fuggendo all’andazzo che vede tutti i ragazzi portati ad occuparsi solo dello sballo e dell’effimero. Più che criticato, andrebbe elogiato e sostenuto.
Massoni o Maroni ?
…..il nuovo avanza e i vecchi travestiti da innovatori finiranno nel NULLA….
auguri ai soliti prestigiatori !!!
BRAVISSIMO: ha capito che le vecchia nomenclatura va realmente rottamata, Ma attenzione perché anche tra colo
ro che si definiscono nuovi, c’è chi vede aria di tempesta, quindi si vestono con il saio dei trasformisti.
Chi è già oggi al potere al comune, in provincia o in regione, vanno esclusi da questo movimento, hanno sempre
il loro interesse da difendere, la loro poltrona, i privilegi. Gli attuali sono esclusivamente tutti la fotocopia di
Fiorito. Fate attenzione. Anche i nostri due consiglieri regionali, costano alla collettività 750.000 € l’anno caduno.
Per chi oggi come oggi, tende a denigrare, si guardi intorno, è uno sfacelo completo, i ladri la fanno da padroni
ma non solo, sono convinti della loro intoccabilità. Infatti la legge anticorruzione, non andrà in vigore dalle
prossime elezioni ma va oltre, dimodoche chi andrà a sedersi nelle poltrone già marcite, avrà tutto il tempo di
rifarsela e ricucirsela su misura.
E per chi pensa che Renzi sia Massone, bene io ne vorrei migliaia di questi massoni.
Chi non sà più che dire, chi non argomenti da mettere in tavolo, deve solo ragliare come sta facendo.
A GIORGIO RAPANELLI: non pensa che il suo discorso calzi a pennello per la nostra città, o non si è ancora
accorto che questa “””sinistra””” è al potere a Tolentino da oltre 20 anni.
Non le viene in mente che propabilmente con mutui di forse 50—60–70— milioni presi nel tempo, e che
con i 35 che sono rimasti di debito, si poteva fare una Tolentino nuova di zecca.
Ma come è bravo lei ma certo che è meglio Bersani, al guinzaglio di una Bindi, Dalema, Veltroni, cioè un
carro di tespi formato da ex democristi rimmegati e da ex comunisti nostalgici. Certo che le da fastio Renzi
visto che vuole rottamare un congrega di incartapecoriti.
E POI MI TACCIO. X GANDALF 78: Viso che lei parla di antipolitica, ne ha l’esempio lampante sotto gli
occhi, naturlamente se lei risiede a Tolentino, altrimenti si dovrebbe astenere:
dicevo ne ha l’esempio sotto gli occhi, cosa ne pensa del M5S di Tolentino, le sembra che stia facendo
politica o antipolitica. Se non fosse stato proprio per M5S l’obbrobrio che si è consumato con l’HOtel Marche
sarebbe ancora avvolto nel silenzio. Anche a Tolentino, come in campo nazionale la gente ha cambiato
parere, governa chi garantisce la politica a favore dei cittadini, dopo 5 anni si conferma, o si cambia.
Non c’è più trippa per gatti, questo comune tra i primi 100 d’Italia (ho tanto di targa) ora è proprio fuori
classifica, grazie a chi si è avvicendato in questi ultimi 20 anni.