Speed down, il duo Bartolacci-Lattanzi
si laurea campione d’Europa

Per il terzo anno consecutivo il team “Gruppo Rally cart's 4S“ di Corridonia si conferma imbattibile
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Enrico Scoppa

Per il terzo anno consecutivo il team “Gruppo Rally cart’s 4S“ di Corridonia vince il titolo europeo speed down nella categoria C7, meglio conosciuta come carrioli. La gara si è svolta in Italia, prova unica, a Predappio, in provincia di Forli. La gara ha visto l’ affermazione dell’ equipaggio di Corridonia composto da Leonardo Bartolacci e Michele Lattanzi che sono riusciti nell’ultima discesa cronometrata a ribaltare la classifica provvisoria portandosi dal quarto posto al primo attraverso una gara emozionante che ha scatenato l’entusiasmo del numerosissimo pubblico. Solo quattro centesimi hanno separato i campioni dall’equipaggio svizzero giunto secondo a soli quattro centesimi mentre il terzo equipaggio classificato è stato l’equipaggio italiano composto da Bravin e Dozzi, i grandi favoriti della vigilia. L’equipaggio composto da Bartolacci e Lattanzi ritorna sul tetto d’Europa dopo il successo ottenuto in Belgio nel 2010 al quale è seguito quello ottenuto dall’equipaggio, di Corridonia, composto da Cartechini e Marinelli, campioni europei in carica grazie al successo ottenuto in Francia. E’ proprio vero che la città di Corridonia può vantare di avere per il terzo hanno consecutivo i campioni Europei di Speed Down in casa. Uno sport radicato da queste parti da oltre mezzo secolo con un passione che si tramanda da generazione in generazione.

I campioni d’Europa Leonardo Bartolacci e Michele Lattanzi

E’ proprio nel DNA visto che l’attuale campione d’Europa Leonardo Bartolacci, attuale presidente del gruppo sportivo 4S, è figlio di Icilio Bartolacci campione d’europa della specialità anni ’70. Di questo glorioso sodalizio ha fatto parte un grandissimo campione, Sesto Luciani, fondatore del gruppo che a due anni dalla sua scomparsa la città ed il team di Corridonia lo vuole ricordare con una gara in suo onore “Memorial Sesto Luciani” che si svolgerà oggi. Gara che verrà disputata in modalità “match race” ovvero discese con tre equipaggi alla volta. I primi tre equipaggi a partire, la gara si svolgerà a Corridonia, alle 14.30. Annunciata la presenza dei campioni d’Europa in carica.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X