Posata la passerella sul Potenza per la Settimana della Mobilità Sostenibile

SAN SEVERINO MARCHE - Collegherà il verde pubblico del rione Di Contro e la scuola media “Padre Tacchi Venturi”
- caricamento letture

PasserellaIl Comune di San Severino Marche aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e ricorda i progetti strategici di medio e lungo termine in corso di realizzazione come il nuovo collegamento tra il verde pubblico del rione Di Contro e la scuola media “Padre Tacchi Venturi”, nell’ambito dell’intervento di sistemazione dei percorsi lungofiume che prevede opere per la valorizzazione e la fruizione delle fonti del lavatoio e delle aree circostanti il complesso monumento di San Domenico. I lavori, ormai in fase di ultimazione, in queste ore hanno visto la posa in opera della passerella di attraversamento del fiume Potenza, realizzata in acciaio Corten.

Passerella2-300x224La struttura, della lunghezza di ben 25 metri e larga 2,5 metri, sarà utilizzata come percorso ciclo pedonale. Intanto vanno avanti anche le opere per il completamento di viale Mazzini e la zona della stazione. Quest’ultimo intervento, redatto dal servizio lavori pubblici dell’area tecnica comunale, prevedendo il recupero di un parcheggio nelle immediate vicinanze del centro storico, favorisce il decongestionamento dello stesso e rappresenta la conclusione di un nuovo stralcio del percorso ciclo pedonale cittadino. Da ultimo l’assessore all’Ambiente del Comune, Simona Gregori, ricorda la possibilità, aperta a tutti, di aderire all’iniziativa Viaggia Insieme.it. Sul sito istituzionale è presente un banner per servirsi del car sharing, moderno esempio di mobilità sostenibile.

Passerella3-200x300



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X