Lube, ufficiali le date della Champions League

Mercoledì 24 ottobre l'esordio in Belgio in casa del Lennik. La prima al Fontescodella il 1 novembre contro il Lubiana
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Lube-al-lavoro

Lube al lavoro sul Mondoflex tricolore del Fontescodella

Al via quest’oggi la quarta settimana di preparazione pre campionato per la Lube Banca Marche, che dopo il week end di completo riposo è tornata al lavoro al Palasport Fontescodella attesa da una doppia seduta, in sala pesi al mattino e sul Mondoflex tricolore nel pomeriggio, per un allenamento tecnico. Anche in questa quarta settimana di lavoro gli undici atleti a disposizione dell’allenatore Alberto Giuliani, cui come noto si è aggiunto per alcuni giorni anche il centrale Max Di Franco, si divideranno tra sala pesi, campo di atletica e campo di gioco, per poi usufruire di quello che sarà l’ultimo week end di piena libertà della stagione. Ma i riflettori, anche quelli dei tifosi, saranno puntati soprattutto sui primi due test amichevoli della stagione, in cui si potrà vedere all’opera per la prima volta la nuova Lube Banca Marche, che è naturalmente in piena fase di rodaggio. Mercoledì alle 17.30 i campioni d’Italia affronteranno al Palasport Fontescodella di Macerata (ingresso gratuito) i cugini della Pallavolo Loreto, formazione di Serie A2, mentre venerdì sera l’appuntamento è a Lugo di Romagna, con i biancorossi che alle 20.30 giocheranno nel “Memorial Lobietti” contro i pari categoria della CMC Ravenna.

Di seguito il programma di lavoro della settimana
LUNEDI’ 10: Pesi – Tecnica
MARTEDI’ 11: Atletica – Tecnica
MERCOLEDI’ 12: Riposo – Amichevole
GIOVEDI’ 13: Pesi – Tecnica
VENERDI’ 14: Tecnica – Amichevole
SABATO 15 E DOMENICA 16: Riposo

UFFICIALI LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE – Lo scorso fine settimana la CEV ha ufficializzato anche le date relative alle partite del Pool D di Main Phase della 20013 CEV Volleyball Champions League. La Lube Banca Marche esordirà nella nuova edizione della massima competizione continentale per club mercoledì 24 ottobre alle 20.30 scendendo in campo in Belgio per affrontare l’Asse-Lennik, la prima gara europea al Palasport Fontescodella di Macerata è invece in programma giovedì 1 novembre (giorno festivo) alle 18 contro gli sloveni del ACH Lubiana. Le altre gare: la terza giornata di Main Phase per i campioni d’Italia è fissata per mercoledì 14 novembre con la trasferta in Germania, sul campo della Generali Unterhaching che nelle ultime ore del volley mercato estivo si è assicurata l’ex schiacciatore biancorosso Jan Willem Snippe; mercoledì 21 novembre alle 20.30 prima partita di ritorno della prima fase con i biancorossi che ospiteranno la sopra citata squadra tedesca al Fontescodella, quindi mercoledì 5 dicembre seconda giornata di ritorno con la trasferta a Lubiana (Slovenia) per affrontare l’ACH Volley (ore 20.30), ed infine mercoledì 12 dicembre nuovo appuntamento al Palasport Fontescodella di Macerata con Savani e compagni che alle 20.30 affronteranno i belgi dell’Asse-Lennik, nella sfida che chiuderà la Main Phase. In questa nuova edizione, che vede per la prima volta la partecipazione di ben 28 squadre (le altre due italiane sono Trento e Cuneo), si qualificheranno alla fase successiva, ovvero i Playoffs 12, le prime classificate di ognuno dei sette gironi, più le cinque migliori seconde. La Lube Banca Marche partecipa alla Champions League per la settima volta nella sua storia. Nelle passate edizioni ha conquistato una volta il trofeo (2002 ad Opole, in Polonia), ha ottenuto due quarti posti (2007 a Mosca e 2009 a Praga), mentre una volta è stata eliminata al termine della prima fase (2004), una volta negli ottavi (Playoffs 12, nel 2010), ed una volta nei quarti (Playoffs 6, nel 2012).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X