Ginnastica, la “Ritmica sotto corte” fa il pieno a Camerino

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

ritmica-sottocorte-1-300x224

Ieri pomeriggio (domenica) la “Ritmica sotto corte” ha rappresentato il penultimo appuntamento della rassegna “E… state con noi” organizzata dall’Associazione Turistica “Pro Camerino” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Camerino. Nel suggestivo quadriportico del Palazzo ducale si sono esibite le atlete dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Promosport Camerino che hanno presentato esercizi e coreografie di ginnastica ritmica della scorsa stagione sportiva. L’allenatrice Dimka Ratcheva, atleta di successo e maestro dello sport riconosciuto dalla Federazione Ginnastica Bulgara, ha chiamato a raccolta le sue giovani allieve appena di rientro dalle vacanze e con una settimana di allenamento è riuscita a dar vita al saggio che è stato molto apprezzato dai presenti. Protagoniste nei vari attrezzi di questa disciplina: Alessandra Quadrani, Alessia Calmanti, Alice Tolomeo, Elena Gamberoni, Eleonora Zufolino, Francesca Cicconi, Gaia Palmieri, Giulia Casali, Ilaria Fattinnanzi, Lavinia Liberati, Ludovica Ortolani, Mara Romagnoli, Martina Di Mauro, Rebecca Sgriccia, Sara Ricci, Silvia David, Silvia Pasqualini, Sofia Aringoli, Sofia Belardinelli, Sofia Ricci, Sofia Santarelli e Valeria Goretti.

ritmica-sottocorte-4-300x224

Le giovani ginnaste, nonostante le difficoltà incontrate per la pendenza del pavimento del quadriportico e la mancanza del tappeto di gara, hanno ben rappresentato il numeroso gruppo di atlete della Promosport Camerino, giovane società del Cus Camerino presieduta da Federico Belardinelli costituitasi in A.S.D. nel gennaio del 2011 e fin da subito pronta a confrontarsi con le migliori ginnaste della regione, ottenendo eccellenti risultati e addirittura il secondo gradino del podio nella fascia argento ai campionati nazionali di Pesaro 2012.

ritmica-sottocorte-2-300x224   ritmica-sottocorte-3-224x300      ritmica-sottocorte-5-300x207   ritmica-sottocorte



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X