Lo strano modo di pubblicizzare
gli eventi a Macerata
FOTO DEL GIORNO
La scena si ripete quasi ogni giorno. Turisti o cittadini maceratesi passeggiano in piazza della Libertà verso via Gramsci o Corso Matteotti e si fermano a leggere il cartellone pubblicitario che campeggia al centro di Macerata. Dopo pochi secondi si rendono conto che l’evento pubblicizzato è già andato in scena. Oggi ci si trova ancora davanti il cartellone della passata stagione del Macerata Opera Festival e una facciata è dedicata alla serata in omaggio a Mario Del Monaco del 2 agosto. E’ passato più di un mese e Macerata pubblicizza ancora questa iniziativa. La curiosità è che i cartelloni pubblicitari vengoni esposti molto più a lungo nel periodo successivo all’evento piuttosto che nelle settimane precedenti. E’ successo così per il Festival di Musicultura e anche per le iniziative del patrono San Giuliano. E pensare che in questi giorni ci sono altre manifestazioni come Artemigrante e Macerata Ospitale. Una comunicazione più puntuale ed efficace farebbe sicuramente bene alla città. “Vocazione turistica” significa anche questo.
(m. z.)



Infatti!!
sicuramente è na’ penzata del lu direttore
I nostri amministratori ci passano avanti tutti i giorni ………..per andare in Comune ” al lavoro ”
forse sono rimasti incantati dall’ effetto MICHELI e il tempo si è fermato li’ ,
magari ora stanno sognando la nuova stagione del 2013 ??????????
Svegliatevi , a partire dall’ assessore alla CULTURA , nonchè vice sindaco
Con tutto il rispetto, ma credo siano competenze degli uffici (dove lavorano quei dirigenti che – come si ricorderà – beccano pure gli incentivi).
Sono stati lasciati, forse, volutamente….
E non certo per i turisti, ma per i cittadini…
Il popolo italiano è un popolo che dimentica in fretta, e i cittadini di Macerata non sono da meno.
Pertanto lasciare in giro i manifesti delle iniziative trapassate serve, forse, a ricordare quanto avvenuto: così i maceratesi passandoci avanti non dimenticano…
Lo fanno, quindi, per noi, perchè ci vogliono bene, perchè pensano a noi, perchè ci amano…….
E voi subito a criticare!!! 🙂 🙂
GIUSTA SEGNALAZIONE!!!! BRAVO MATTEO ZALLOCCO!!!! E’ il segno di una sciatteria ed incaapacità la cui responsabilità è sempre degli amministratori che, quanto meno , non mettono la pressione dovuta ai tecnici.
Peraltro di queste situazioni ce ne sono moltissime altre. Basta solo andare in giro per vederle. Perchè non facciamo una campagna fotografica su questo. Ne vedremo veramente delle belle!!!!
Necessaria sottolineatura, grazie!
Macerata rischia di passare inosservata per le troppe lacune in ambito pubblicitario. Eppure gli eventi interessanti ci sono, così come c’è il riscontro positivo del pubblico, il quale, se solo fosse più e meglio informato, sarebbe assai più ampio…