Parcheggia e viene avvicinata da un baby mendicante. Il ragazzino le chiede l’elemosina, le si scusa gentilmente: «Mi spiace, non ho soldi con me». Il mendicante, un nomade di circa 13 anni, a quel punto inizia a strattonarla. Interviene il marito della donna, che per difenderla riceve insulti, sputi, perfino calci dal baby-mendicante. E’ successo a Falconara, alle prese con il dilagare della violenza. Episodi di tutti i tipi, dalle aggressioni ai regolarmenti di conti tra pregiudicati.
A raccontare l’aggressione per l’elemosina negata è un residente, che fornisce nome e cognome. A confermare l’escalation del degrado Ivano Pasquini, promotore dell’assemblea per la sicurezza urbana già riunitasi alla fine dello scorso anno. «Nonostante le buone intenzioni – dice – da allora non è stato fatto nulla di concreto. Mi è stata proposta un’altra raccolta di firme, ma è tempo sprecato se poi le istituzioni locali non prendono delle decisioni»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
esempio di perfetta integrazione direi…
Ma perché a me non me capita mai se cose….
Basta portarsi dietro le vecchie lire !!! ah ah ah !!!
Ce ne vorrebbero troppe di vecchie lire, ne trovi Uno ogni 10 passi. Io preferisco portarmi dietro una mazza da baseball… Se non ci sputa lui, lo faccio io. Lubrificata rende il doppio!!!!
ed ora giù commenti pro extracomunitari, rom, nomadi, integrazione, emigranti italiani nel dopoguerra, zia Pina, topolino, minnie…
Come vi capisco …. vivo a Macerata e per motivi di lavoro mi trovo spesso nelle zone adiacenti ai supermercati Simply di via silone e collevario : in quello del quartiere S.FRancesco c’è sempre a tutte le ore (o quasi) la presenza occulta di un ragazzotto di colore seduto all’ingresso che “non chiede e non dice” ma sembra messo lì a controllare qualcosa o qualcuno … forse la ragazzotta cresciutella (di età e di peso) che sosta vicino ai carrelli della spesa ! Non chiedono (apparentemente) nulla, ma la loro presenza credo che ai più risulti abbastanza inquietante!!!
Tutta un’altra musica al Simply di collevario dove invece i ragazzotti di servizio sono mediamente 5 o 6 e ti tampinano dal momento in cui scendi dalla macchina parcheggiata sul piazzale del supermercato fino a quando non ci ritorni una volta fatta la spesa … in questo caso l’invadenza è più che mai fastidiosa e se non paghi il “pizzettto” (leggi minimo la monetina del carrello) come minimo ti prendi qualche insulto in lingua africana … sarà una coincidenza (a pensare male si fà peccato ma spesso ci si azzecca) ma un bel graffiotto sullo sportello della mia macchina l’ho trovato giusto qualche giorno fà dopo aver invitato un baldo giovanotto ad andare a lavorare (o cercare un lavoro) invece di bighellonare ed elemosinare tutto il giorno davanti al supermercato!
Conclusione: forse è il momento di dare una controllatina a questi strani soggetti che stazionano vicino ai supermercati ?!?!?