Gli studenti danno un bel 30 e lode a Unicam

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Gli studenti danno i voti ad Unicam ed esprimono ancora una volta un parere estremamente positivo nei confronti della qualità dell’offerta formativa e dei servizi offerti dall’Università di Camerino.
E’ quanto emerso dai risultati delle indagini sulla soddisfazione degli studenti che vengono condotte periodicamente dal Nucleo di Valutazione di Ateneo, nell’ambito delle procedure previste dal Sistema di Gestione della Qualità dell’Ateneo, certificato dal 2001. 
Il 93% degli studenti Unicam si dichiara infatti soddisfatto della propria scelta universitaria ed il 94% suggerirebbe ad un amico di iscriversi all’Università di Camerino.
In questo particolare momento di crisi che investe l’intero Paese, poi, emerge un ulteriore significativo dato: l’81,3% degli studenti frequentanti si è detto soddisfatto della congruità dell’importo delle tasse universitarie con i servizi che l’Ateneo mette a disposizione degli studenti.
Ma Unicam non si ferma: come lo scorso anno, chi è bravo non paga le tasse! Chi ha conseguito il diploma di maturità con una votazione pari a 100/100, o chi sceglie di iscriversi ai corsi di studio triennali in lingua inglese ed ai corsi di laurea in Chimica, Fisica e Matematica e applicazioni usufruisce dell’esonero dalle tasse universitarie. Gli studenti hanno poi l’opportunità di usufruire di borse di eccellenza e di merito, nonché di altre tipologie di esoneri parziali. 
Da tempo l’Ateneo ha deciso di porre gli studenti al centro delle proprie scelte strategiche. Mantenendo infatti elevata l’attenzione in particolare nei confronti di coloro che mettono il massimo impegno per conseguire il titolo di studio con un ottimo profitto, l’intento e la sfida per Unicam sono quelli di riuscire a formare persone preparate e che possano fare del merito e dell’impegno il loro biglietto da visita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X