Al via il corso per la raccolta di funghi
SAN SEVERINO
Da martedì 4 settembre inizieranno le lezioni del 14esimo corso per il conseguimento dell’abilitazione alla raccolta dei funghi promosso dalla Comunità Montana Ambito 4 di San Severino . Le lezioni, con inizio alle ore 21, si terranno nella sala Sisto V di viale Bigioli. Nel corso delle stesse saranno affrontati diversi argomenti: dalla legislazione attuale alle norme comportamentali, dalla validità e dalla varietà dei mezzi a disposizione per il riconoscimento dei funghi, all’empirismo nelle conoscenze sui funghi, alla nomenclatura ed alla sistematica oltre che al ruolo delle associazioni micologiche. Le lezioni si terranno nelle serate di martedì e giovedì. Al termine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione ai frequentanti.