Al via il corso per la raccolta di funghi

SAN SEVERINO

- caricamento letture

Da martedì 4 settembre inizieranno le lezioni del 14esimo corso per il conseguimento dell’abilitazione alla raccolta dei funghi promosso dalla Comunità Montana Ambito 4 di San Severino . Le lezioni, con inizio alle ore 21, si terranno nella sala Sisto V di viale Bigioli. Nel corso delle stesse saranno affrontati diversi argomenti: dalla legislazione attuale alle norme comportamentali, dalla validità e dalla varietà dei mezzi a disposizione per il riconoscimento dei funghi, all’empirismo nelle conoscenze sui funghi, alla nomenclatura ed alla sistematica oltre che al ruolo delle associazioni micologiche. Le lezioni si terranno nelle serate di martedì e giovedì. Al termine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione ai frequentanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X