Bivacchi di nomadi in piazza
Intervengono i carabinieri

CIVITANOVA -Tante le proteste di residenti ed esercenti

- caricamento letture
nomadi1

I nomadi in piazza XX settembre

nomadi_civitanova

Alcuni nomadi in centro a Civitanova

Sono stati identificati dai carabinieri della Compagnia di Civitanova e dai vigili urbani  i nomadi che negli ultimi giorni hanno preso d’assalto i giardini di piazza XX settembre. I loro bivacchi sulle panchine e nelle adiacenze del centro storico della città non sono passati inosservati a residenti ed esercenti del luogo che hanno manifestato il loro disappunto con ogni mezzo, web compreso. I nomadi identificati sono di nazionalità italiana. Molti di loro erano arrivati a Civitanova in treno da San Benedetto e dopo l’identificazione degli uomini in divisa hanno raggiunto la locale stazione. Sono stati riconosciuti anche un paio di homeless civitanovesi. L’intervento si è risolto senza grosse difficoltà.
Intanto i carabinieri si stanno preparando per la lunga  notte di ferragosto: saranno su strada 9 pattuglie civitanovesi e due unità cinofile del Nucleo dei Carabinieri di Pesaro  che vigileranno sui festeggiamenti. Anche domani a Porto Recanati servizi rinforzati dalla compagnia di Civitanova. Nel pomeriggio di domani 15 agosto un elicottero dell’Arma vigilerà dall’alto il litorale maceratese collaborando le pattuglie su strada.

(redazione Cm)

fintozoppo

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X