Sono stati identificati dai carabinieri della Compagnia di Civitanova e dai vigili urbani i nomadi che negli ultimi giorni hanno preso d’assalto i giardini di piazza XX settembre. I loro bivacchi sulle panchine e nelle adiacenze del centro storico della città non sono passati inosservati a residenti ed esercenti del luogo che hanno manifestato il loro disappunto con ogni mezzo, web compreso. I nomadi identificati sono di nazionalità italiana. Molti di loro erano arrivati a Civitanova in treno da San Benedetto e dopo l’identificazione degli uomini in divisa hanno raggiunto la locale stazione. Sono stati riconosciuti anche un paio di homeless civitanovesi. L’intervento si è risolto senza grosse difficoltà.
Intanto i carabinieri si stanno preparando per la lunga notte di ferragosto: saranno su strada 9 pattuglie civitanovesi e due unità cinofile del Nucleo dei Carabinieri di Pesaro che vigileranno sui festeggiamenti. Anche domani a Porto Recanati servizi rinforzati dalla compagnia di Civitanova. Nel pomeriggio di domani 15 agosto un elicottero dell’Arma vigilerà dall’alto il litorale maceratese collaborando le pattuglie su strada.
(redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
questa amministrazione che io mi pento ,come altre centinaia di persone interpellate, di aver votato, mi ha profondamente deluso per l’assoluta mancanza di rispetto per i residenti che li mantengono,vedi le tante deroghe comunali che permettono il caos con questi continui festeggiamenti con la musica a tutto volume (cosa avrà questa amministrazione da festeggiare per tre mesi di seguito BHOOO) in barba a chi vuole fare altro ,magari andare a lavorare dopo poche ore in nome del rilancio dell’economia ,non si sa di chi e poi i residenti pagano le tasse l’imu la spazzatura degli altri le multe l’acqua le strade e il verde distrutto,grazie tante anche per lo zozzume e la puzza che la mattina rimane sia sul viale mare che sui giardini dei mercatini ci vediamo alle prossime elezioni ,intanto vi auguro buona dormita mattutina ,e divertitevi voi che potete,