Fiamme ai portoni della chiesa
Appignano sotto choc

L'incendio ha interessato la chiesa di Gesù Redentore della parrocchia di San Giovanni, dove era vice parroco don Peter, il giovane sacerdote scomparso venerdì in un incidente stradale

- caricamento letture

chiesa-appignano

 

Ignoti, questa mattina intorno alle 5.30, hanno dato alle fiamme i portoni d’ingresso della Chiesa di Gesù Redentore della parrocchia di San Giovanni ad Appignano.
Sul posto sono stati trovati un secchio con della carta stagnola e una bottiglia contenente liquido infiammabile. Ad accorgersi del rogo in atto sono stati alcuni residenti, che hanno sentito il crepitio delle fiamme. Il parroco ha tentato di domarle con un estintore, poi sono intervenuti i vigili del fuoco che le hanno spente. Indagano i carabinieri. Una segnalazione è stata fatta anche alla Questura di Macerata.

Un episodio inquietante che arriva soltanto poche ore dopo i funerali di don Peter, vice parroco della stessa chiesa, tragicamente scomparso in un incidente stradale venerdì sera (leggi l’articolo). Ignoti i motivi che possono aver portato il piromane (o i piromani) ad attuare questo gesto sconsiderato.

(foto di Guido Picchio)

chiesa-appignano1-300x224

chiesa-appignano2-300x225chiesa-appignano3-300x224



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X