A Porto Recanati si parla di etica e giustizia nel mondo del lavoro
L'incontro, organizzato dal Mup e dall'Acli provinciale, si terrà in largo "E. Medi", alle 21.15 di venerdì 15 giugno. Interverrà l'ex ministro del lavoro Cesare Salvi
Ci sarà anche l’ex ministro del lavoro Cesare Salvi, a Porto Recanati, per discutere il tema della conferenza organizzata dal Movimento Unità Popolare e dall’Acli provinciale, che verterà su “lavoro ed etica nell’economia, per una società più giusta e democratica”.
La conferenza prende spunto dal documento della commissione giustizia e pace del Vaticano, per rimettere al centro della proposta politica e culturale il lavoro e non i mercati e una nuova governance pubblica dell’economia.
Interverranno il docente universitario Marco Moroni, il presidente provinciale Acli Valerio Lapponi ed Antonio Monaldi, coordinatore del Mup.