Bronzo ai campionati italiani
per la Ginnastica Macerata

AEROBICA - Le ragazze allenate da Arianna Ciucci e Galina Lazarova hanno centrato il terzo posto nella specialità "Gruppo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Ginnastica-Macerata

Le ragazze della Ginnastica Macerata

La Ginnastica Macerata ha concluso egregiamente l’anno sportivo 2012 con la gara più importante dell’anno, e cioè il Campionato Italiano Assoluto di Ginnastica Aerobica competitiva. Sabato e domenica scorsa in quel di Castellana Grotte (Bari) tutti i migliori atleti Italiani, compresa la squadra Nazionale di ritorno dai recenti Campionati del Mondo in Bulgaria, si sono dati battaglia per aggiudicarsi i titoli italiani assoluti. Al Campionato Italiano Assoluto accedono i primi 8 atleti senior, ed i primi tre atleti junior B (nelle varie specialità). La società maceratese ha partecipato con il gruppo Vice Campione Italiano junior B e con il Trio (medaglia di bronzo). Enorme soddisfazione per le atlete Michetti Virginia, Pompei Sharon, Pettinari Gioia, Ferragina Arianna, Margarucci Alice, che seppur intimorite di dover gareggiare con le grandi dell’Aerobica, sono riuscite a strappare la medaglia di bronzo nella specialità “Gruppo”, e quindi ad essere sul podio insieme ad atleti che fanno parte della squadra Nazionale. Per la specialità Trio, le maceratesi sono arrivate all’8° posto. Nella stessa sede si è svolto anche il Campionato d’Estate, dove Virginia Michetti è arrivata al 5° posto tradita da un errore che gli è costato il podio. Soddisfattissime le allenatrici Arianna Ciucci e Galina Lazarova, per il lavoro svolto. Ma non si parla di riposo…. perché sabato prossimo presso il Palazzetto dello Sport di Fontescodella, alle ore 21,00, si darà spettacolo tutti insieme, con esibizioni di Ginnastica Aerobica, Challenger, Ritmica, Ginnastica motoria, Ginnastica artistica di base maschile e Mini trampolino, rendendo un omaggio alle prossime Olimpiadi di Londra, il saggio avrà infatti il titolo “Le nostre Olimpiadi”. Tutti gli atleti, circa 130, si esibiranno in coreografie rappresentanti alcuni sport presenti alle Olimpiadi. Lo spettacolo ha lo scopo di far vivere l’emozione a tutti gli atleti, della partecipazione ad una Olimpiade, con la cerimonia di apertura, che eseguirà il gruppo di ritmica, ospiti della serata un gruppo di Capoeira, si chiuderà in allegria con una esibizione di “Zumba Fitness” diretta da Arianna Ciucci. Terminato il saggio, si partirà per l’ultimo sforzo, dal 22 giugno al 28 giugno inizierà la squadra di ritmica a seguire la squadra maschile e le squadre di Challenger all’ultimo appuntamento competitivo a Pesaro, per il Campionato Italiano GPT.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X