Chiude i battenti la mostra sull’Arma dei carabinieri
MACERATA - Domani ultimo giorno utile: l'esposizione rimarrà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Domani (9 giugno) sarà l’ultimo giorno utile per poter visitare, nei locali della biblioteca comunale Mozzi Borgetti, la mostra” Il carabiniere della provincia di Macerata, Un carabiniere esemplare: Guido Marra”, organizzata dalla locale sezione dell’Associazione nazionale dell’Arma con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata e la collaborazione dell’Archivio di Stato.
La mostra è stata promossa in occasione del 198° anniversario della fondazione dell’Arma con l’obiettivo di mettere in risalto la presenza dei carabinieri nel nostro territorio attraverso l’esposizione di uniformi, documenti, quadri, cartoline commemorative, francobolli e cimeli vari.
La mostra è dedicata al maresciallo Guido Marra, personaggio molto noto in città, deceduto lo scorso anno, che ha dedicato la sua vita all’Arma dei carabinieri e ad aiutare il prossimo. L’esposizione rimarrà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.