Shopping anche il 2 giugno
Aperti i negozi (rimasti) in centro

MACERATA - Il consigliere Guzzini chiede la disponibilità dei parcheggi

- caricamento letture
corsodellarepubblica-picchio

Corso della Repubblica

Domani, 2 giugno, i negozi del centro storico rimarranno aperti nonostante sia un giorno festivo. L’apertura, decisa in accordo tra i commercianti, vuole essere un modo per esorcizzare i continui messaggi e segnali che sottolineano la crisi e le difficoltà economiche. In questo modo anche il giorno di festa potrà essere utile per lo shopping. Intanto però il centro storico continua a soffrire e le attività devono fare i conti con i costi elevati degli affitti e con molti disagi.  Ha già chiuso il negozio di abbigliamento “Noir” che si è trasferito in corso Dalmazia a Civitanova e sono previste nei prossimi mesi ulteriori chiusure che devono far riflettere.
Intanto Marco Guzzini consigliere comunale Pdl a Macerata, sottolinea  “sabato 2 giugno, nonostante il giorno festivo, i commercianti maceratesi hanno deciso di aprire le proprie attività. Si tratta di un gran bel segnale di vitalità in un momento di crisi economica.

Invito l’amministrazione comunale a dimostrare un segnale di grande vicinanza ai commercianti maceratesi, mantenendo aperte le principali strutture di sosta dei veicoli della città di Macerata: Parcheggio coperto di via Armaroli, 77 posti auto; Parcheggio Sferisterio e i due ascensori di collegamento con Corso Cairoli, 400 posti auto; Parcheggio coperto dei Giardini Diaz con ascensore per il centro, 393 posti auto.

863 posti auto con ascensori di collegamento che , nella maggior parte dei giorni festivi, restano inutilizzabili

Con i parcheggi finalmente aperti anche nei giorni festivi, risulterà notevolmente più semplice per i cittadini maceratesi scegliere di trascorrere la giornata di festa nella propria città. Per i commercianti si tratterebbe di un aiuto in più per poter svolgere nel migliore dei modi il proprio lavoro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X