(fotoservizio di Guido Picchio)
Con una doppietta di Melchiorri ed una rete del giovane Romanski, il Tolentino batte la Fermana ed accede ai play-off nazionali per l’ammissione alle serie D. Davanti ad una cornice di pubblico che ha portato sulle tribune del Della Vittoria oltre 2500 spettatori, le squadre di mister Mobili e mister Scarafoni hanno dato vita ad una partita non spettacolare, ma agonisticamente molto bella. Parte subito forte la squadra cremisi che nei primi minuti sfiora la rete prima con Iacoponi, Poli si salva con l’aiuto della traversa e poi con Melchiorri che di testa sfiora il palo. Al 12’ il bomber cremisi colpisce. Lungo lancio di Capparuccia dalle retrovie, Melchiorri salta in velocità Lazzerini si presenta in area e batte l’incolpevole Poli.
Il vantaggio dei cremisi dura però solo cinque minuti perché al 17’ Paris con un gran tiro dal limite riporta la Fermana in parità. Al 39’ Tolentino di nuovo in vantaggio. Azione personale di Romanski, scambio con Melchiorri che mette il numero sette cremisi solo davanti a Poli che viene battuto per la seconda volta. Al 42’ fallo di Capparuccia su Bettini al limite. Punizione di Paris e palla sulla barriera. Ripresa: al 48’ Romanski sfiora il terzo gol su lancio di Iacoponi ma colpisce solo l’esterno della rete. Al 50’ gran tiro di Mariani che dalla distanza impegna Cantarini in angolo. Al 52’ azione personale di Iacoponi che ci prova dalla distanza, palla alta di poco. Al 62′ locali vicini al terzo gol con Romanski, salva Poli in uscita. Al 63’ ci prova Sabbatini su assist di Romanski, palla sul fondo da ottima posizione. Al 67′ azione personale di Melchiorri che salta tre avversari e serve Iacoponi ma la conclusione a rete viene deviata in angolo. All’80 Melchiorri ha la palla del tre a uno, ma alla disperata salva Poli. Al 93’ il Tolentino fa tris. Melchiorri parte da centrocampo, salta un avversario, supera Poli in uscita disperata e deposita la palla in rete tra il tripudio dei tifosi locali. Da segnalare infine la grande correttezza delle due squadre in campo e delle due tifoserie presenti al Della Vittoria.
il tabellino:
TOLENTINO: Cantarini 6, Mazzoni 6,5, Iommi 6, Fermani 7, Ortolani 6,5 (84’ Monteneri NG) , Capparuccia 6,5, Romanski 7, Sabbatini 6,5, Melchiorri 8, Iacoponi 6,5 (73’ Ciccioli ng), Tartabini 6 (82’ Aquilanti ng) disposizione: Lori, Angelini, Pistelli, Seferi. All. Mobili.
FERMANA: Poli 6, Lazzerini 6 (52’ Mangiola 6), De Reggi 7, Del Tongo 6, Cudini 6, Brizzi 6, Piccirillo 6 (81’ D’Angelo ng), Parlato 6,5, Mariani 6, Bettini 6, Paris 6,5 A disposizione: Quondamatteo, Facciaroni, Pantera, Fabiani, Veroli, d’Angelo. All. Scarafoni.
ARBITRO: Parrella di Battipaglia 6,5 (Domenella-Principi di Ancona).
RETI: 12’ e 93’ Melchiorri, 17’ Paris, 39’ Romanski.
NOTE: spettatori 2500 circa Angoli. 8 a 1 Ammoniti: Brizzi, Iommi, Melchiorri, Fermani, Capparuccia, Cudini. Recupero: 6’ (2-4 ).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti al Tolentino per la vittoria e complimenti ai tifosi della Fermana. Vedere una tifoseria che fino a pochi anni fa era in serie B girare numerosa e compatta al seguito di una squadra allo sbando in una sconfitta annunciata, dovrebbe far vergognare ancora di più la proprietà “latente”… Ovviamente se sono capaci di vergognarsi…
daje tulindì