Con Flavio Falzetti si va oltre il 90°
Arrivano Moggi e Secco

Il ds del Corridonia presenterà il suo libro venerdì 27 aprile a Porto Sant'Elpidio. Nel corso della serata si parlerà della prevenzione delle malattie oncologiche. Presenti anche gli ex dirigenti della Juventus

- caricamento letture
Flavio-Falzetti2-300x285

Flavio Falzetti, autore di "Oltre il 90°"

Appuntamento importante per gli sportivi di tutta la regione, e specialmente per i tifosi juventini, quello previsto per venerdì 27 al ristorante Gambero di Porto Sant’Elpidio. Il locale Juventus Club “Umberto e Giovanni Agnelli” e il suo referente Giorgio Calistro organizzano la presentazione del libro “Oltre il 90°” di Flavio Falzetti, che è il direttore sportivo del Corridonia Calcio.
Alla serata parteciperanno l’autore, il sindaco della città rivierasca Mauro Andrenacci, l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi,  Alessio Secco, già direttore sportivo della società bianconera, il fotografo storico della Juventus Salvatore Giglio ed il presidente onorario del club Nazzareno Romagnoi. 
Il tema del libro è autobiografico e toccante: la trama è incentra su un uomo di calcio colpito da una malattia oncologica, che torna a frequentare questo mondo dopo oltre 45 cicli di chemioterapia.
“Il messaggio che voglio dare” spiega l’autore Flavio Falzetti, che ha scoperto di essere malato nel 1998 “è incentrato e si rivolge al mondo della prevenzione. Non c’entra niente il colore politico, la presentazione del libro è un cappello introduttivo che serve per parlare di quello che si è fatto e di quello che si può fare in futuro. Nelle Marche sono state fatte scelte, come il passaporto ematico, che vanno nella giusta direzione, ma non ci si può assolutamente fermare. La prevenzione è fondamentale, specialmente nello sport, visto che è l’unico mondo che si rivolge a loro, fatto salvo quello della scuola”.
Alla serata sarà presente anche la squadra di calcio “Life ritorno alla vita F.C.”, che è composta da atleti che hanno sconfitto o stanno combattendo il cancro.
Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione: i recapiti per info e prenotazioni sono i seguenti 328.9034979 (Giorgio Calistro) oppure giorgiocalis@alice.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X