Il Cus Macerata vola
alle finali nazionali di Messina

CALCIO A 5 - Appuntamento in Sicilia dal 21 al 25 maggio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Mister Tommaso Bacosi

Il Cus Macerata ha una valigia da preparare: si va a Messina! La rappresentativa di calcio a 5 dell’Ente universitario ha surclassato la concorrenza e si è conquistata di diritto un posto tra le magnifiche otto che concorreranno a Messina, dal 21 al 25 maggio, alla vittoria di specialità nei Campionati Nazionali Universitari. Il traguardo è stato ottenuto martedì all’ora di pranzo in Ancona nella seconda e decisiva giornata di gare del cosiddetto “Concentramento M” stabilito dal Cusi. Dopo aver eliminato agevolmente i cugini del Cus Camerino 9-3, ai ragazzi allenati da Tommaso Bacosi rimaneva un solo avversario da affrontare nel capoluogo di regione, ma erano proprio i dorici padroni di casa.
Dura, durissima contro una compagine che il giorno prima aveva estromesso dai giochi il Cus Perugia vice-campione 2011 (sconfitto dal Cus Pisa). Ne è scaturita una gara palpitante, intensa ed infinita, terminata 2-2. Sono occorsi pertanto i tempi supplementari per avere un padrone e questo è stato il Cus Macerata. Nell’extra time i ragazzi di Bacosi sono andati avanti fino al 5-2, hanno resistito alla rimonta e festeggiato per 5-4. Grande la soddisfazione per squadra e presidente Antonio De Introna. Dopo la mancata qualificazione del basket maschile l’Ente di via Valerio ritrova la vetrina più ambita. Un gran bel ritorno. Il calcio a 5 infatti è stato diverse volte protagonista nelle finali, ma vi mancava dall’edizione di Pisa del 2008.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X