Sanità: nasce Osservatorio epidemiologico Marche
-
caricamento letture
Nasce l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche. La sua istituzione, presso l’Ars, insieme a quella dei registri di tumori e patologie, e’ prevista da una legge approvata con un solo voto di astensione dall’Assemblea legislativa. L’Osservatorio gestira’ i flussi dei dati epidemiologici relativi a patologie e cause di morte, con particolare attenzione alle patologie tumorali, operando in raccordo con i vari enti del Servizio sanitario regionale, con le Universita’ e l’Arpam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
i registri sono la novità e non l’osservatorio epidemiologico!