Basket under 19, Ortenzi allo scadere
regala il successo all’Abm

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Ortenzi-Carlo

Carlo Ortenzi

Vince all’ultimo secondo il Calzaturificio Fermani Macerata under 19 contro la Maior Senigallia e lo fa con un incredibile canestro del ’96 Ortenzi : a sei secondi dalla fine gli ospiti pareggiano, time out maceratese e rimessa in attacco, tiro della disperazione di Kimanov che esce, tutti fermi ad aspettare il supplementare meno il giovane biancorosso che si getta a rimbalzo e cadendo all’indietro lancia la palla verso il canestro all’ultimo secondo centrando il bersaglio sul suono della sirena. Vittoria comunque meritata per l’applicazione messa per tutti i quaranta minuti dai ragazzi di coach Contigiani contro una squadra che, oltre ad essere molto più in alto in classifica, propone una serie di accoppiamenti difficili ai lunghi maceratesi. Il Calzaturificio Fermani però è riuscito a sfruttare la superiorità sotto canestro conquistando un numero notevole di rimbalzi ed ha mostrato di avere imparato dalla lezione subita all’andata evitando un numero troppo alto di palle perse sulla pressione difensiva dei senigalliesi. All’interno di un’ottima prestazione di squadra vanno poi segnalate le buonissime prestazioni individuali di Andrenelli, Kimanov Mazzocconi ( monumentale in difesa contro lo spauracchio Savelli) e Staffolani, oltre a quella, naturalmente, dell’mvp Carlo Ortenzi, che oltre a segnare il canestro vincente ha giocato probabilmente la miglior partita della sua giovanissima carriera; per gli ospiti molto bene ”l’altro” Savelli e Diamantini che hanno spesso messo in difficoltà la difesa dei padroni di casa.

CALZATURIFICIO FERMANI MC-MAIOR SENIGALLIA 71-69 ( 19-17; 37-37; 56-51 )
MACERATA: Pepi 2, Ortenzi 16, Morichetta, Thiam 8, Porfiri 2, Sforza n.e., Kimanov 13, Staffolani 14, Tiberi 6,  Andrenelli 10, Mazzocconi. Allenatore : Contigiani.
SENIGALLIA: Savelli F. 11, Savelli L. 18, Candelaresi 4, Girolimetti 4, Mancinelli, Tarantino 8, Diamantini 11, Tagnani 3, Sartini 10, Gara. Allenatore: Valli.
ARBITRI: Ciurnelli e Tritarelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X