di Oreste Cecchini
(foto di Roberto Vives)
Partita dai due volti quella tra Recanatese e Teramo: ad una prima frazione intensa e con diverse opportunità da rete, soprattutto per gli abruzzesi, ha fatto seguito una ripresa sottotono e senza alcuna emozione, terminata 0-0. Al termine della gara mister Cappellacci dirà che tra le restanti partite quella odierna era quella più temuta, anche per le condizioni del campo, mentre per i locali il punto conquistato è praticamente oro colato. La Recanatese si è presentata quasi al completo (unico indisponibile Garcia), mentre la capolista ha fatto accomodare in panchina Vitone e Bucchi, inseriti in un finale dai ritmi blandi e soporiferi, con le due compagini paghe del pareggio. Il Teramo ha un calendario molto tranquillo fino alla fine del campionato, mentre per i leopardiani il punto è importante non solo dal punto di vista del morale, ma perché permette alla squadra nella condizione di affrontare le restanti partite con serenità.
LA CRONACA – Pronti-via ed è subito il Teramo a far valere il suo strapotere, mettendo alle corde la squadra di mister Virgili, aiutata al 7′ dalla traversa che respinge la conclusione di Speranza. Gli abruzzesi spingono sull’acceleratore, andando vicino al gol al 13′ con i due attaccanti argentini Arcamone e Masini a portare scompiglio nell’area locale: questa volta è il palo ad opporsi alla tiro ravvicinato dello stesso Masini. Al ’16 diagonale di Traini alto di poco, mentre la prima sortita dei locali parte dai piedi di Moretti che innesca Chicco in area, ma i centrali abruzzesi fanno buona guardia. Al 21′ prima, ed al 23′ poi è ancora Masini a rendersi minaccioso, ma Ursini non si fa sorprendere. Nel finale di tempo crescita incoraggiante dei giallorossi, con fuga e cross di Patrizi sulla fascia destra, palla per Chicco che s’inserisce nell’area piccola ma pallone intercettato sulla linea di porta.
Nella ripresa, dopo un inizio promettente, la gara va via via spegnendosi. Al 1′ in area si eleva su tutti la testa di Patrizi, che alza troppo la mira, mentre un minuto dopo sale in cattedra Torregiani, con una provvidenziale chiusura sull’avanzata di Valentini. Ma al 12′ è ancora il Teramo, con i due punteros Arcamone e Masini, a portare pericoli in area locale.Da qui fino alla fine del match si vedono solo velleitarie
conclusioni dalla distanza da una parte all’altra ,e con il trascorrere dei minuti le due squadre sembrano paghe del nulla di fatto senza affondare i colpi nonostante i cambi apportati dalle due panchine. Per la Recanatese va bene così, anche se forse qualcuno sperava di giocare uno scherzetto alla capolista nel giorno del pesce d’aprile: il punto conquistato contro la corazza Teramo è di ottimo auspicio per la salvezza.
Il tabellino
Recanatese 0
Teramo 0
RECANATESE: Ursini, Patrizi, Torregiani, Moriconi (67′ Gigli), Comittante, Morbiducci, Moretti, Marchetti, Chicco, Faieta (80′ Zannini), Latini (74′ Di Marino). A disposizione: Ripa, Ristè, Agostinelli, Bruciapaglia. All. Virgili.
TERAMO: Serraiocco, Ekani, Chovet, Valentini, Ferrani, Speranza, Borrelli (77′ Vitone), Traini, Arcamone (77′ Bucchi), Masini, Petrella (82′ Torbidone). A disposizione: Cappa, Calabuig, Tommaselli, Laboragine. All. Cappellacci.
Arbitro: Zuliani di Vicenza
Note: Spettatori 600 circa, angoli 4-5. Ammonito Patrizi (R).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati