Tolentino: atti vandalici nella Galleria Europa

L’Amministrazione comunale sta valutando l’ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti
- caricamento letture

galleria-europa-pavimentaziLa notte scorsa “i soliti ignoti” hanno pensato bene di entrare, con una autovettura di piccola cilindrata, sotto la Galleria Europa per effettuare qualche veloce giro tra le colonne. Risultato? La nuova pavimentazione è “gommata” e reca le evidenti tracce della bravata “automobilistica” con i pneumatici ben visibili sul granito.

L’Amministrazione comunale sta valutando l’ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti per questo ennesimo atto di vandalismo e ha dato incarico alla Polizia municipale di svolgere delle indagini.

Intanto proseguono i lavori per la posa della nuova pavimentazione e per l’installazione dei nuovi corpi illuminanti e per la filodiffusione.

L’Assessore all’Urbanistica Bruno Prugni sottolinea che “Dopo tanti sforzi condotti dall’Amministrazione e dalle Aziende che hanno reso possibile la riqualificazione della Galleria Europa senza alcun costo per la collettività, il primo sentimento che emerge è quello della rabbia. Un gesto tanto stupido ed inqualificabile come quello condotto la notte scorsa non trova alcuna giustificazione. La condanna deve essere forte e unanime, ma ritengo che i primi a doversi indignare siano proprio quei giovani che della Galleria Europa hanno fatto, da tempo, il loro luogo di aggregazione”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X