di Laura Boccanera
Scioglie le riserve sul suo ruolo in occasione della prossima tornata elettorale Umberto Marcucci. Dopo essere stato “incoronato” sindaco da Renzo Foresi dell’Ancora (leggi l’articolo) in una improbabile investitura avvenuta per strada, è lo stesso Marcucci che svela di avere accettato la richiesta di impegno diretto all’interno della lista Marinelli “Insieme per Civitanova”. “Sciolgo le riserve dopo le voci che mi volevano a fianco di diverse liste, tutte manifestazioni di stima che ho accolto con favore, ma ho accettato di far parte della lista di Erminio per un progetto partito già nel 1995 e rinforzato nel 2009 con la partecipazione alle provinciali”. Nel presentarsi Marcucci fornisce un programma, non quello della lista, ma suo personale, “7 impegni e obiettivi che mi prefiggo e sui quali metterò tutto il mio impegno in questo periodo di difficoltà della politica, fase sulla quale anche il partito si è interrogato. Voglio rinnovare i metodi e i modi del fare politica”. Un programma illustrato anche al candidato sindaco Mobili: “Mi ha detto che sono punti condivisibili sui quali poi trovare una sintesi”. Tra gli aspetti più discussi si trova anche il cavalcavia sul quale Marcucci fa un passo indietro proponendo un referendum: “Non è un passo indietro – subito afferma – io credo che il cavalcavia sia indispensabile, ma trovo opportuno che sia la città con un referendum ad indicare se approvare o no quel progetto della Quadrilatero, se prevarrà la contrarietà cercheremo soluzioni alternative”. Tra le proposte contenute negli “appunti per una Civitanova migliore” anche tematiche come viabilità e parcheggi: l’ipotesi di Marcucci è di ricavare dei parcheggi a più livelli in zona stadio, nella zona portuale e nell’area ente fiera, collegati da bus navetta ogni 15 minuti con chiusura definitiva del corso al traffico, dedicato esclusivamente al passaggio pedonale, “concertando le soluzioni ottimali con gli imprenditori che nel centro investono e con i residenti” – conclude Marcucci – che tra i vari appunti include anche tagli agli sprechi della macchina amministrativa con nomine di professionisti esperti e non con nomine politiche, attenzione al sociale e turismo e cultura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Attenzione! Perché certi voli pindarici finiranno per disorientare l’elettorato e contribuiranno in maniera determinante alla vittoria del centrosinistra. Il metodo San Severino dovrebbe insegnare qualcosa anche al buon Marinelli. E Ciccioli che dice?
..ora Marcucci deve pagare una cena, al programma confronti di etv aveva detto che non si sarebbe mai candidato!!!
..anche se, bisogna specificare, aveva detto che non si sarebbe candidato con il pdl….
Francamente non ho alcuna simpatia per l’Amministrazione uscente, in quanto considero deprecabile il comportamento dell’apparato tecnico amministrativo (Giannoni e Morosi) e dell’assessore Ermanno Carassai in Brini. Tuttavia i coordinatori di ogni ordine e grado del Pdl dovrebbero sospendere gli eretici per evitare di fare la fine di Potenza Picena!
Gabor scusa, chi sono gli eretici? A Civitanova avremo nel cdx candidato sindaco mobili sostenuto dalla lista civica Insieme per Civitanova, lista del sindaco, lista civia vince civitanova, pdl e lega. Dove sono gli eretici?