Minacciano di rivelare un tradimento
Due donne denunciate per estorsione

Fabriano

- caricamento letture

Due donne di Fabriano sono state denunciate dai carabinieri per estorsione aggravata continuata ai danni di un uomo che nel 2005 aveva incontrato una giovane, all’epoca ventenne, bisognosa d’aiuto. Per questo aveva preso a darle delle piccole somme di denaro, decidendo poi, dopo qualche anno, di interrompere le dazioni. A quel punto la donna ha cominciato a tempestarlo di sms e telefonate, arrivando a minacciarlo di raccontare alla moglie di una relazione se non le avesse consegnato la somma di 3.000 euro.

All’inizio la vittima, per paura di ritorsioni o di problemi familiari, le ha consegnato un migliaio di euro. Ma quando le richieste delle ragazza, che in questa fase ha potuto contare sulla complicità di un’altra donna (insieme hanno organizzato le pretese estorsive), si sono fatte sempre più insistenti, il fabrianese si è fatto coraggio e ha denunciato il fatto ai carabinieri.

I militari hanno informato la Procura della Repubblica di Ancona, ipotizzando a carico delle due donne il reato di estorsione continuata in concorso e tentata estorsione continuata in concorso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X