L’under 14 della Lube conquista
la Final Six della Boy League

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Under-14-Lube-300x199

La formazione dell'under 14 della Lube

Ci sarà anche la Lube Banca Marche di Federico Belardinelli e Giampiero Freddi tra le sei squadre finaliste che sabato 31 marzo e domenica 1 aprile a Cesenatico (FC) parteciperanno alla Final Six della Del Monte Boy League: con i biancorossi anche l’Itas Diatec Trentino, Sisley Treviso, Volley Segrate 1978, M.Roma Volley e Virtus Volley Fano. Per la squadra Under 14 della A. S. Volley Lube, che si è già aggiudicata il titolo nel 2004 e nel 2007, si tratta dell’ennesimo risultato di prestigio conseguito nella stagione in corso, nella quale ha già vinto il trofeo “Challenge Cup” di Falconara, e successivamente il trofeo “Liuti” di Castelferretti. I maceratesi hanno staccato il biglietto per l’atto finale della prestigiosa manifestazione grazie alle vittorie ottenute nelle due fasi disputate contro i pari età di Ravenna, Loreto e Santa Croce sull’Arno. Questa la rosa dei nove giocatori con cui la squadra di Belardinelli e Freddi, che si avvale della preziosa collaborazione di Mariano Ercoli nelle vesti di dirigente accompagnatore, ha partecipato alla manifestazione: Lorenzo Palazzesi, Tommaso Mandoloni (palleggiatori), Nicola Marcucci, Samuele Gasparroni, Carlo Menichelli, Marco Bacchielli, Leon Vaerini, (centrali), Lorenzo Pasquali, Francesco Recine, Ludovico Giuliani, Luca Spernanzoni, Diego Silvi (schiacciatori). Per ciò che riguarda la final six le sei formazioni, in base ai punti conquistati nella seconda fase, sono state da regolamento così ordinate:

1. Itas Diatec Trentino 12
2. Sisley Treviso 11
3. Volley Segrate 1978 10
4. M.Roma Volley 7
5. Lube Banca Marche Macerata 6
6. Virtus Volley Fano 5

Le sei finaliste sono suddivise in due Gironi:
GIRONE K
1 Itas Diatec Trentino
4 M.Roma Volley
5 Lube Banca Marche Macerata

GIRONE L
2 Sisley Treviso
3 Volley Segrate 1978
6 Virtus Volley Fano

Le gare dei Gironi K e L in programma nella giornata di sabato 31 marzo si svolgeranno con formula all’italiana di gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match, e dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica. Le Semifinali e Finali di domenica 1 aprile, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X