Giustizia: Regione pagherà 2 mln a azienda tlc fallita
Il Tribunale di Ancona sancisce per la prima volta in Italia l'illecito legislativo
-
caricamento letture
La Regione Marche dovraà pagare oltre due milioni di euro alla curatela fallimentare della Sitt srl di Ancona, azienda leader degli impianti di telecomunicazioni, fallita per colpa della legge regionale sull’elettrosmog del 2011 dichiarata incostituzionale dalla Consulta. Lo stabilisce una sentenza del Tribunale di Ancona che sancisce per la prima volta in Italia l’ ‘illecito legislativo’, dando ‘una picconata – secondo l’avv. Andrea Bartolini – al concetto di irresponsabilità del potere legislativo’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
complimenti Regione ! Ai lavori forzati su su !!!