Giustizia: Regione pagherà 2 mln a azienda tlc fallita

Il Tribunale di Ancona sancisce per la prima volta in Italia l'illecito legislativo

- caricamento letture

La Regione Marche dovraà pagare oltre due milioni di euro alla curatela fallimentare della Sitt srl di Ancona, azienda leader degli impianti di telecomunicazioni, fallita per colpa della legge regionale sull’elettrosmog del 2011 dichiarata incostituzionale dalla Consulta. Lo stabilisce una sentenza del Tribunale di Ancona che sancisce per la prima volta in Italia l’ ‘illecito legislativo’, dando ‘una picconata – secondo l’avv. Andrea Bartolini – al concetto di irresponsabilità del potere legislativo’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X