La capolista Tolentino non si ferma
Grottammare travolto 4 a 0

ECCELLENZA - Prova di forza dei cremisi che si impongono in trasferta grazie alla doppietta di Melchiorri e alle reti di Iacoponi e Romanski
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
tolentino_fermana_14-300x267

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

di Paolo Del Bello

Se ieri sera è stato il Milan a sfatare il tabù di Palermo con un perentorio 4 a 0, oggi pomeriggio è toccato alla squadra cremisi  sfatare la tradizione sfavorevole contro il Grottammare., sempre con lo stesso risultato. Le due vittorie di Fermo e Grottammare conquistate negli ultimi quattro giorni, permettono alla squadra cremisi di confermarsi leader del campionato e di dare un segnale forte a tutte le dirette inseguitrici.

Il Tolentino soffre per la prima mezz’ora, poi dopo il gol del vantaggio segnato da Iacoponi diventa padrona del campo, segna un’altra doppietta con Melchiorri, mentre tocca a Romanski arrotondare il punteggio.

Parte meglio il Grottammare la cui determinazione e cattiveria agonistica nei primi minuti ha la meglio sul Tolentino. Al 12’ punizione dal limite per i locali, batte Marcatili, Cantarini devia in angolo. Gara che si gioca principalmente a centrocampo senza sussulti, con i locali più intraprendenti.

Tolentino in vantaggio al 40′: alla prima occasione i cremisi passano direttamente con Iacoponi autore di uno splendido gol su calcio di punizione.

Al 52 ci prova Ramadori da fuori area palla alta. Al 61’ raddoppio del Tolentino, grazie a una bella azione personale di Melchorri.

In contropiede la squadra cremisi dilaga ed è ancora Federico Melchiorri al 64’ a segnare la terza rete per il Tolentino. Al 67’ espulso per proteste il diesse del Grottammare Aniello.  Al 77’ quarta rete per la squadra cremisi con Romasnki, che dopo aver rubato palla a Silvestri calcia a rete, Calvaresi respinge, riprende il numero sette cremisi che ribatte in rete.

***

Il tabellino

GROTTAMMARE: Calvaresi M., Frinconi, Marcatili, Gaibo, Silvetsrim Valentini, Cesani, Adorante R., Ludovisi, Ramadori, Iachini. A disposizione: Damiani, Capriotti, Ruggeri, Calvaresi M., Adorante F. Ze Peres, Nardini. All. Zaini.

TOLENTINO: Cantarini, Mazoni, Iommi, Fermani, Capparuccia, Ortolani, Romanski, Iacoponi (74’ Ciccioli) Melchiorri, Angelini (34’ Tartabini) Sabbatini. A disposizione: Lori, Ruggeri, Aquilanti, Pistelli, Dedja, Ciccioli. All. Mobili.

ARBITRO: Mansi di Nocera Inferiore.

RETI: 40’ Iacoponi, 60’ e 64’  Melchiorri, 77’ Romanski,

NOTE: spettatori  400 circa Ammoniti: Adorante R., Ortolani, Iachini, Iommi, Espulso  al 67’Aniello D.S. locale per proteste. Recupero 4’ (0-4).

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X