“Emergenza neve a Mogliano: efficienza ed organizzazione”
Scrive l'assessore Quarchioni
Da Alessandro Quarchioni, assessore allo sport del Comune di Mogliano, riceviamo:
Normalmente in Italia fanno audience le notizie negative; è per questo motivo che le pagine dei giornali sono piene di casi di malasanità, di malamministrazione, di assenteismo sul lavoro, ecc. Vi prego di comunicare questa mia nota, sapendo di andare controcorrente, trattandosi di un caso di straordinaria efficienza, che riassume gli apprezzamenti che mi sono giunti da diversi concittadini moglianesi, sul modo in cui è stata gestita l’emergenza neve. Infatti, malgrado l’eccezionale ondata di freddo e neve, grazie all’incessante lavoro svolto si è riusciti a mantenere sempre transitabili tutte le strade comunali e quelle di uso pubblico, in collaborazione con la Provincia si è garantita la viabilità principale, ed è stato encomiabile l’impegno profuso nell’assistere le persone più bisognose. Inoltre, nei momenti di tregua concessi del maltempo, si è provveduto a sgombrare dalla neve gran parte dei parcheggi pubblici, ubicati lungo le vie principali, nel centro storico ed in Piazza Garibaldi, al fine di dare la possibilità ai commercianti di poter riavviare in maniera celere le proprie attività. Per questo esempio di efficienza ed organizzazione è doveroso ringraziare il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Assessore Michele Porfiri che hanno seguito tutte le operazioni, la Provincia di Macerata, la Protezione Civile, l’Ufficio Tecnico Comunale, l’Agente di Polizia Municipale Francesco Minnucci, in particolar modo gli Operai del Comune di Mogliano che hanno lavorato in condizioni climatiche estreme ed il Geometra Tonino Galandrini che li ha coordinati in modo eccellente.
