“Mia moglie deve partorire e la strada provinciale è bloccata”

Lo sfogo di un lettore di Civitanova che chiede interventi più puntuali ed efficaci
- caricamento letture
strada_neve

Una strada innevata

La neve a Civitanova non è una consuetudine e la perturbazione di questi giorni ha il sapore del fenomeno eccezionale che ha creato qualche disagio. Un nostro lettore, Luigi Bompadre, ci segnala i grandi problemi che la neve ha causato alla viabilità:

«Vivo a Civitanova Marche, e più precisamente lungo la statale maceratese, tra Civitanova e Montecosaro, ogni volta che nevica ci sono un sacco di problemi. Ma com’è che anche se lo sappiamo 10 giorni prima, nessuno si degna di passare con uno spazzaneve? Oggi pomeriggio alle 15.30 lungo la statale, la neve si stava sciogliendo e se fosse passato uno spazzaneve a buttare il sale, ora alle 19.20 non ci sarebbe il mega ingorgo che c’è. Credo che neanche in un paese del terzo mondo ci si comporterebbe così, nonostante le allerte e le paranoie che ci propinano ogni giorno, i nostri amministratori non sono in grado di gestire niente, figuriamoci il mantenimento della circolazione sulle nostre strade. Sono stato spesso in giro per l’Europa e sempre nei periodi invernali, non ho avuto nessun problema con la macchina, questo dimostra un diverso livello di preparazione, quindi vorrei concludere dicendo che troppo spesso ci vantiamo ma in realtà abbiamo ancora molta strada da fare (e da spazzare !). Scusate il mio sfogo, ma mia moglie aspetta un bambino che dovrebbe arrivare a giorni, e nel 2012 restare bloccati a casa con la neve, perchè nessuno passa con un trattore a pulire una strada provinciale, mi sembra una cosa molto grave e che ci dovrebbe far riflettere su come vengono impiegati i soldi dei contribuenti.
Vi ringrazio ancora per il servizio che svolgete».

 

Civitanova - di Roberto Vives

Civitanova - di Roberto Vives

 

Civitanova - di Roberto Vives

Civitanova - di Roberto Vives

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X