La neve a Civitanova non è una consuetudine e la perturbazione di questi giorni ha il sapore del fenomeno eccezionale che ha creato qualche disagio. Un nostro lettore, Luigi Bompadre, ci segnala i grandi problemi che la neve ha causato alla viabilità:
«Vivo a Civitanova Marche, e più precisamente lungo la statale maceratese, tra Civitanova e Montecosaro, ogni volta che nevica ci sono un sacco di problemi. Ma com’è che anche se lo sappiamo 10 giorni prima, nessuno si degna di passare con uno spazzaneve? Oggi pomeriggio alle 15.30 lungo la statale, la neve si stava sciogliendo e se fosse passato uno spazzaneve a buttare il sale, ora alle 19.20 non ci sarebbe il mega ingorgo che c’è. Credo che neanche in un paese del terzo mondo ci si comporterebbe così, nonostante le allerte e le paranoie che ci propinano ogni giorno, i nostri amministratori non sono in grado di gestire niente, figuriamoci il mantenimento della circolazione sulle nostre strade. Sono stato spesso in giro per l’Europa e sempre nei periodi invernali, non ho avuto nessun problema con la macchina, questo dimostra un diverso livello di preparazione, quindi vorrei concludere dicendo che troppo spesso ci vantiamo ma in realtà abbiamo ancora molta strada da fare (e da spazzare !). Scusate il mio sfogo, ma mia moglie aspetta un bambino che dovrebbe arrivare a giorni, e nel 2012 restare bloccati a casa con la neve, perchè nessuno passa con un trattore a pulire una strada provinciale, mi sembra una cosa molto grave e che ci dovrebbe far riflettere su come vengono impiegati i soldi dei contribuenti.
Vi ringrazio ancora per il servizio che svolgete».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ho saputo che hanno bloccato l’autostrada. dalla zona commerciale si è bloccato tutto il resto.
Ho girato per lavoro fino alla tarda serata di ieri lungo tutto l’entroterra maceratese e le strade sono state tutte spazzate più volte:c’è da sottolineare una tutta italica approssimazione nel mettersi in viaggio con auto in condizioni pietose e senza alcuna precauzione; un automobilista ieri è stato capace di piazzarsi al centro di un incrocio di una strada provinciale per montare le catene”apparecchiando”la sede stradale con tutte le cianfrusaglie che aveva nel bagagliaio! Per cambiare l’Italia forse bisogna cominciare dagli italiani…..
Anch’io per due giorni ho girato senza problemi con quattro gomme invernali.
La neve è solo un pretesto per saltare il lavoro ed andare a fare la spesa, dato che i parcheggi dei supermercati erano pieni!