Volley, Moretti carica Loreto:
“Grande vittoria a Cantù”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
DSC_0080-300x180

La Energy Resources Carilo Loreto in azione

Finalmente sorrisi dalla trasferta di Cantù per la Energy Resources Carilo Loreto: il 3-0 piazzato dai biancoblu al PalaParini lombardo ha dato una bella iniezione di fiducia e ha fatto ritrovare quel gioco, soprattutto con la prestazione al servizio e al muro, che la formazione di coach Fracascia sa mettere in campo. Una bella vittoria contro un Cantù che veniva da buoni risultati in casa, un successo che lancia al meglio Di Marco e compagni per l’importante match di mercoledì sera, di nuovo in Lombardia a Segrate, che assegna un posto alla final four di Coppa Italia di serie A2. Dunque, dopo oltre due mesi dall’ultimo successo fuori casa, Loreto è tornata a fare punti lontano dal PalaSerenelli. Il ritorno in campo a pieno regime di Janusek, il recupero completo di Moretti e la presenza di Koresaar in panchina a distanza di due mesi dal brutto infortunio alla caviglia sono altre note positive della trasferta di Cantù: aver ritrovato giocatori importanti è stato fondamentale sia nell’economia di questo match, sia per la possibilità finalmente di allenarsi a pieno organico. Il top scorer dell’incontro di domenica scorsa, Federico Moretti, commenta così il 3-0 su Cantù: “Era molto tempo che da fuori casa non facevamo punti, dalla sconfitta per 3-2 a Genova ad inizio novembre. Vincere in trasferta 3-0 per noi è un grosso risultato, contro un Cantù che stava andando molto bene. Una vittoria che ci dà morale dopo un periodo difficile, ci siamo trovati per diverse settimane ad allenarci in 8, questo non ha agevolato il nostro percorso. Ora siamo ripartiti quasi al completo, questo successo apre una nuova fase del nostro campionato che ci vedrà lottare contro tutte. Domenica prossima in casa con il Club Italia proveremo a fare una buona gara anche in casa. A Cantù non abbiamo mai mollato e siamo stati sempre in gara, dobbiamo solo continuare così”.

Le videointerviste e le immagini di Cantù-Loreto online sul sito www.pallavololoreto.it, con le parole di Federico Moretti, opposto biancoblu, e del tecnico dei lombardi, Della Rosa.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X