ALBERTO GIULIANI: “Ho visto un’ottima Lube Banca Marche, brava soprattutto ad approcciare nel migliore dei modi la partita. Tre punti importanti, che ci consentono di concentrarci per bene sulla trasferta di Champions League a Novosibirsk, dove cercheremo di conquistare il punto ancora mancante per confermare il primato nel nostro girone al termine della prima fase. La formazione schierata oggi ha innalzato il livello della nostra ricezione, consentendo un cambio palla di ottimo livello, anche se qualche sbavatura l’ho vista e cercheremo di lavorarci sopra nei prossimi allenamenti. La scelta di Kovar? Abbiamo in rosa un pacchetto di schiacciatori di altissimo livello, e quando uno di loro accusa qualche problemino fisico possiamo fortunatamente farlo riposare”.
SIMONE PARODI: “Anche stasera abbiamo dimostrato di saper giocare una buona pallavolo, non era certamente semplice riuscire a vincere per 3-0 contro una bella squadra come roma, che batte molto bene. Miglioriamo partita dopo partita, dobbiamo fare ancora meglio in certi particolari, tipo sui secondi tocchi, ma la strada che abbiamo intrapreso è sicuramente quella giusta. Adesso concentriamoci sulla sfida di mercoledì a Novosibirsk, nella quale vogliamo conquistare un altro risultato importante. La sfida di coppa Italia con Roma? Ci penseremo a tempo debito, di sicuro sarà tutta un’altra gara”.
DRAGAN TRAVICA: “Non era facile vincere 3-0 contro una squadra come Roma dopo la bella partita che siamo riusciti a fare mercoledì scorso in Champions League. Inevece anche oggi, oltre alla vittoria che naturalmente è importantissima per la nostra classifica e per il nostro morale, siamo riusciti a sfoderare un’altra ottima prestazione. Anche nel terzo set, quando abbiamo subito una loro individualità, ovvero la battuta di Zaytsev, e siamo riusciti a portare a casa la vittoria con grande lucidità e determinazione”.
MARKO PODRASCANIN: “Stiamo giocando molto bene, abbiamo ottenuto la nona vittoria consecutiva, credo che in questo periodo si stia vedendo davvero una bellissima Lube Banca Marche sotto diversi punti di vista. Questa vittoria ci dà grande morale in vista della sfida di Coppa italia, che però sappiamo sarà tutta un’altra partita. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati