Dopo numerosi furti, compresi scippi e persino una tentata rapina impropria, messi a segno tra Tolentino, Caldarola, Casette Verdini e Sforzacosta nei mesi di novembre e dicembre, soprattutto ai danni di donne, i carabinieri di Tolentino hanno arrestato una coppia di Camporotondo di Fiastrone. Si tratta di F. F., 31 anni, e R. D., 30 anni, entrambi disoccupati. I due, secondo gli inquirenti, hanno vissuto per un periodo con i proventi dei furti e, non si esclude, anche dello spaccio di droga, visto che il 3 dicembre scorso gli stessi militari li avevano sorpresi con circa 11 grammi di eroina. Da quanto emerso dalle indagini, i due hanno iniziato la loro attività il 23 novembre scorso nel parcheggio del supermercato Iper Simply di Tolentino, dove hanno rubato la borsa che una donna aveva lasciato sul sedile della propria auto mentre riponeva nella stessa la spesa appena fatta. Sostanzialmente, la coppia sostava nei parcheggi dei supermercati e dopo aver individuato una donna che da sola era impegnata a caricare i sacchetti della spesa sull’auto, R. D. repentinamente si impossessava della borsetta che era stata lasciata per qualche attimo a terra o sul sedile del mezzo. La donna arrestata, quindi, afferrata la borsetta, saliva sull’utilitaria guidata da F. F. e insieme si davano alla fuga. Oltre che del denaro, i due naturalmente si impossessavano anche delle tessere bancomat o carte di credito trovate nelle borse e con le quali effettuavano subito prelievi e acquisti prima che i documenti venissero bloccati dai legittimi proprietari. La coppia, inoltre, non disdegnava neanche di scippare anziane signore come successo a Caldarola lo scorso primo dicembre. In quella circostanza, sempre la R.D. strappava di mano la borsa ad un’anziana che era appena uscita dall’ufficio postale, facendola anche cadere; incurante, quindi, risaliva sull’auto guidata dal compagno fuggendo. Infine, l’8 dicembre, all’interno di un negozio di Tolentino, F.F. tentava di rubare da dietro il bancone la borsa della commessa. La ragazza, però, si è accorta e ha reagito riuscendo ad evitare il furto, ma venendo aggredita per consentire a sè e al compagno di fuggire. I Bonnie e Clyde di casa nostra ormai si sentivano al sicuro, certi di averla fatta franca. Infatti, nessuna delle vittime era mai riuscita a vedere la targa del mezzo con cui fuggivano. Ma i carabinieri, tassello dopo tassello, hanno ricostruito tutti gli episodi richiedendo alla Procura della Repubblica di Macerata la misura cautelare. Questa mattina i militari l’hanno eseguita sottoponendo la coppia agli arresti domiciliari, come disposto dal GIP.
Gran parte della merce acquistata (computer portatili, telefonini, capi di abbigliamento, ecc.) con le carte di credito è stata recuperata.
I reati di cui devono rispondere vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al furto aggravato, scippo e tentata rapina impropria.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Domiciliari?????????? I piombi di Venezia a vita! Pensate se quella povera vecchietta di Caldarola cadeva e batteva la testa (quante ne sono successe)….!
E ora commentate che sono albanesi o romeni i due arrestati della nostra amata provincia di Macerata…….
Poi vediamo chi è il delinquete?
Il giovane albanese o la giovane romena?
E poi soprattutto fateci vedere i loro volti perché se dovessero venire nelle nostre case sappiamo chi sono e come comportarci.
Ora se poi gli spariamo?A no non si può perché sono ITALIANI, solo gli abanesi ed i romeni sono tutti ladri e persone poco di buono perciò devono essere eliminati.
Vi aspetto tutti quanti a mettere tantissimi pollici rossi verso il basso.
Grazie.
si…copriamogli il viso cosi quando tra mezzo secondo stanno fuori e ricominciano a delinquere non c’è pericolo che qualcuno li riconosca….
@Fattori. POLLICE VERDE
Qui non si tratta di stranieri, europei o italiani…si tratta di una razzaccia….: DELINQUENTI!”
QUALSIASI SIA IL LORO PASSAPORTO!
Ma chi se ne frega di che paese sono. Sono delinquenti, stop.
Sulla questione “se poi gli spariamo” non posso rispondere, prima casomai fateli passare per casa mia…
@Fabrizio Fattori: I delinquenti non hanno sesso, razza religione etnie…delinquente è delinquente. Guarda che anche se uno dice che tra gli italiani i delinquenti sono quelli del sud ti attireresti le ire (giustamente) degli italiani onesti del sud. Poi se le statistiche dicono che tra chi delinque, sono piu gli stranieri, e che tra gli itaiani sono piu quelli del sud, non è mica colpa di chi sostiene queste cose? o no? Sono dati. E circa questi due loschi tipi…beh….già sono ai domiciliari. Che dire. No coment. E sulla immagini con la benda agli occhi, io sarei per fare le gigantografie e affiggerle come i manifesti pubblicitari con tiro al bersaglio. La cosa che fa rabbia è sapere che prima o poi saranno di nuovo liberi. ma così è.
Sti figli di mignotta sono venuti ad acquistare pure da me con il bancomat rubato. Bastardi!
fattori questa battuta te la potevi risparmiare!!
se ci sono tanti commenti contro rumeni o albanesi è perche sulle cronache locali o nazionali ci sono sempre loro, che delinquono,in questo caso sono 2 italiani e mi sembra che nessuno li stia difendendo forse sei tu che stai facendo il razzista ma al contrario
e infatti so un pò preoccupato anke io dovrebbero essere ben riconosciuti!
La domanda é …come facevano a fare prelievi con bancomat appena rubati?ma la gente gira ancora col pin scritto sulla scheda?
pin scritto sulla scheda, su un foglietto vicino la scheda, su un foglietto nel portafogli, nel cellulare (magari messo nella borsa insieme al portafogli), avoglia!
La gogna.
Mamma mia…
@fabrizio fattori
hai perfettamente ragione,infatti io metterei anche i magrebini….
ottima notizia,finalmente anche italiani in notizie di cronaca nera,altrimenti il divario di reati che fino a due anni fa era di 4 reati di stranieri contro uno di italiani stava allungandosi.
divario che poi dipendeva dal reato,tipo il caso di reati contro il patrimonio aumentava fino a 28 a uno!!!
fonte “la stampa” di torino e tante altre.
@per chi non crede alla giustizia italiana
chi lo dice che non funziona?
prendete per esempio le diffide allo stadio,le anticostituzionali tessere del tifoso,ecc,ecc.
3 anni per essersi semplicemente appoggiati ad una rete di 40 anni d’eta o aver gettato in terra un tappo del borghetti……..
pollici rossi a me please!
che intuito questa donna…..immaginava di essere arrestata, infatti ha indossato da subito il completino a strisce per la galera.
bene!!!!!
ai domiciliari incredibile……………….il gip?
Era ora!!!!!!!!!!
MA FATELI VEDERE CHI SONO QUESTI!!
Ma io mi domando, erano già stati presi cn della droga, allora li lasciamo liberi, vediamo se commettono altri crimini…..che razza di sistema.Quanto stanno ad uscire?
Taglio della mano o lapidazione.
Fattori, ma che t’hanno venduto la droga sti due?? Camomillati, che lo sanno anche i muri che i delinquenti stanno dappertutto. Questi se sono italiani mica li possiamo manda’ in Romania o Albania!
Ce vole che ce li tenimo, al fresco, ma ce li tenimo!
@fattori
a Fabri, datte na regolata… non facciamo sempre che si capisce quello che ci pare, la maggior parte dei commenti degli articoli che si leggono non danno addosso indiscriminatamente agli stranieri (come già ripetuto mille volte) ma ai reati commessi, e guarda caso in maggioranza sono gli stranieri che li commettono, ma non è che tutte le volte che uno commenta può scivere la costituzione per far capire che non da la colpa indistinta a tutti…. e daje!
tra quante ore saranno liberi di ricominciare?? tanto non gli faranno nulla! è inutile dare queste notizie.
NOME E COGNOME X INTERO E BASTA NASCONDERE LE FACCE…ALMENO NOI CITTADINI CI POSSIAMO DIFENDERE DA SOLI!!! GENTE COME QUELLA,CHE SI APPROFITTA DI PERSONE PIù DEBOLI NON MERITANO NESSUN RISPETTO!!!
Più che Bonnie & Clyde mi sembrano 2 sfigati o cmunque non più di “gianni e pinotto” !?!?…. Vi aspetto da me in palestra per i vostri furti….. poi vediamo come va a finire……..