di Andrea Busiello
In questo girone d’andata del massimo torneo di volley (manca una giornata che si giocherà giovedì 5 gennaio alle 20.30) lo schiacciatore della Lube Cristian Savani sta sicuramente giocando su livelli molto alti. Il fondamentale dove la banda biancorossa sta facendo la differenza è il servizio: nella speciale classifica degli ace l’azzurro è secondo solo al giocatore più forte del mondo: il trentino Osmany Juantorena. Savani ha realizzato la bellezza di 33 ace in 11 gare (una l’ha saltata per infortunio) ed il suo contributo alla causa biancorossa è stato determinante in questo primo scorcio di stagione: “Sono molto contento di quello che sto facendo per la squadra e spero che posso continuare su questa scia, anzi fare sempre meglio. Il servizio è molto migliorato rispetto all’anno scorso e questo è molto importante perchè permette un gioco più semplice nel muro-difesa”. Savani si sofferma sul discutere delle tante partite che si giocano e sulle avversarie nella lotta scudetto: “Ammetto che è difficile entrare in campo ogni tre giorni e cercare di dare sempre il massimo ma noi siamo una squadra forte e non dobbiamo avere scuse; per quanto riguarda la lotta scudetto credo che Trento e Cuneo hanno ancora qualcosina in più di noi ma non per questo noi ci tireremo indietro”.
Per la Lube un Capodanno di riposo, la prima seduta del 2012 è fissata per lunedì 2 gennaio. La formazione di coach Giuliani sarà impegnata giovedì 5 alle 20.30 a Verona per l’ultima giornata d’andata. Per Omrcen e soci sarà fondamentale vincere per mantenere il secondo posto in classifica e giocare il quarto di finale di Coppa Italia contro la settima classificata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
UN CORDIALE BUON ANNO A TUTTI I GIOCATORI DELLA LUBEVOLLEY PER IL 2012 AUGURIAMOCI DI RIVEDERE LA LUBE
VISTA CONTRO LA SISLEY E ANCOR PIU FORTE ABBIAMO UN POTENZIALE ALTISSIMO, BUON RIPOSO E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO STIAMO MIGLIORANDO MOLTISSIMO IN UTTI I REPARTI FORZA RAGAZZI.
BUON ANNO A TUTTI