di Alessandra Pierini
Drammatica notte di Natale a Recanati. Intorno alla mezzanotte di ieri, tre individui armati di mazze si sono introdotti nella dependence di una villa in contrada Ricciola a Recanati, sulla strada che va verso Castelfidardo. Nella casa si trovava solamente il proprietario dell’abitazione, Stefano Terrucidoro, 60 anni, consulente finanziario che stava dormendo quando ha sentito dei rumori. I rapinatori, che avevano già preso dei quadri e avevano riempito una valigia di preziosi, erano quasi pronti a darsi alla fuga dopo aver arraffato tutto quello che avevano trovato. Uno di loro però, con una mazza, ha colpito una finestra che è andata in frantumi svegliando Stefano Terrucidoro il quale, impaurito, ha preso la sua pistola Smith & Wesson, regolarmente detenuta, e ha sparato nella direzione della finestra dalla quale proveniva il rumore. Il colpo esploso ha colpito alla testa uno dei tre rapinatori, un ragazzo albanese di 27 anni, Marsel Myfatari, da poco in Italia e senza precedenti. Nel frattempo il proprietario della villa ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. Al loro arrivo i Carabinieri hanno trovato solamente il rapinatore colpito riverso a terra. L’uomo è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette dove è morto poco dopo. Gli altri due malviventi si erano già dati alla fuga a piedi e le ricerche non hanno dato alcun esito. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per illuminare l’area che, in aperta campagna, risultava particolarmente buia. Per tutta la
notte sono andati avanti i rilievi del caso e proseguono le ricerche dei due malviventi che sono riusciti a scappare. Stefano Terrucidoro è ora indagato a piede libero. In corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Ci vitanova e del Reparto Operativo di Macerata, coordinate dal Sostituto Procuratore Andrea De Feis.
***
E’ stato un Natale all’insegna della crimanilità in provincia di Macerata: nella notte tra sabato e domenica a seminare il panico tra Trodica, Montecosaro e Civitanova erano stati quattro magrebini minorenni, arrestati dopo una sparatoria da far west (leggi l’articolo).
Foto di Guido Picchio (vietata la riproduzione)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E che non ce lo mettano in galera , questo “eroe”!!!!!
la medaglia al valore devono dargli !
ma neanche il processo serve!!!!
Grande!!!
Solidarietà infinita al proprietario della villa.
una medaglia gli dovrebbero dare
l’unica indagine alla quale dovrebbe essere sottoposto il signore che ha sparato è per capire quanto grande gli dovrebbe essere la medaglia da assegnargli.
Se non cambieranno presto le cose sulla certezza della pena ci troveremo spesso costretti ad azioni del genere.
tanta stima per il proprietario. solo in questo paese si difendono i delinquenti. è ora di finirla!! 3 uomini entrano in casa tua, devastandola per rubarti tutto e Dio solo sa cos’altro e tu che da solo, impaurito, ti difendi GIUSTAMENTE, finisci indagato a piede libero.ha fatto benissimo il signore. in questo paese alla deriva ormai, la gente per bene è sempre quella che paga.
Poco doveva prendere anche gli altri due…l insegnamento e’che a casadobbiamo avere tutti un arma,e esercitarsi al tiro al segno..solo cosi proteggi i risparmi
……-1…Sono molto solidale con il sign. Stefano, al posto suo anche io avrei sparato,…..ma temo che ora la sporca legge italiana cominci a creargli dei seri problemi, Casi come questi dovrebbero essere subito archiviati (dopo le dovute indagini) come LEGITTIMA DIFESA.
era ora……………..ora tocca al prossimo………
stima e gratitudine al proprietario della villa; GIUSTIZIA PRIVATA SEMPRE nei confronti di questi bastardi forestieri
un unico rammarico…solo 1 fatto secco !!!!!
Stefano Terrucidoro medaglia al valore civile !
ha fatto bene!!!
HA FATTO BENEEEEEEEEEEEEEE……………
VERAMENTE….. SE LO INCONTRO GLI STRINGO LA MANO…!!! COMUNQUE UNO IN MENO
Ha fatto benissimo!!!!!
cmq il proprietario passera’ dei seri guai con la legge,poiche’ i ladri stavano scappando.Sarebbe stato diverso se uno dei rapinatori avesse esploso un colpo in direzione del padrone di casa.Li ci sarebbe stata la legittima difesa.Cmq le parole contano poco,e gestire una situazione del genere sarebbe stato difficile per chiunque.Sicuramente nn e’ stato un buon Natale per nessuno di loro.
Era ora che qualcuno cominciasse!!!!!
La civiltà italiana esce vittoriosa da questi commenti…. Povera Italia!
Doveva ammazzarli tutti. Non è possibile che non si possa difendersi dalla delinquenza, se i tre ladri lo avessero riempito di botte e lasciato in fin di vita? Tutta la mia solidarietà al proprietario della villa, avrei fatto la stessa cosa se non di piu. Gli sono vicina, e spero fortemente che gli altri due li trovino e li spranghino.
poco veramente poco per questi delinquenti che terrorizzano le nostre famiglie per me sono solamente bastardi da rispedire a casa loro.
mi spiace perche in fondo è una persona ma……….va bene così
così un’altra volta il ladro ce pensa de più prima di andare a rubare!!!!
si ma tanto pe na volta che uno si difende, poi ci passa dalla parte del torto…. questa è l’italia, se non cominciamo a far tutti così siamo messi male…
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO! TUTTI BISOGNA AMMAZZARLI! CHE VANNO A RUBARE IL SUDORE DELLE PERSONE! LO STATO DEVE PROTEGGERE IL CITTADINO ,NO I DELINQUENTI , DEVONO DARCI IL PORTO D’ARMI A TUTTI E IL PRIMO CHE ENTRA IN CASA A RUBARE LO ELIMINIAMO!
Scusate ma io la vedo in modo diverso: capita spesso che scatta l’allarme in un’abitazione isolata e i vigilantes o le forze dell’ordine accorrono… Metti il caso che dietro quella finestra ci fosse stato uno di loro? Tutti questi commenti razzisti sarebbero diventate critiche verso un maldestro proprietario di una pistola…
forza e coraggio sig. TERRUCCIDORO. il tuo comportamento non può essere punito e condannato da nessuno, poichè sfiderei qualsiasi persona che, nel cuore della notte, circondato da più balordi che ti stanno spaccando casa con l’intento di ferirti e di portare via i tuoi beni, metterebbe in atto una reazione simile alla tua.
quello che hai fatto, lo hai fatto per tutelare la tua vita ed i tuoi beni, in preda ad un immenso spavento che presumo nessun lettore compreso me ha mai vissuto in prima persona.
la mia stima ed il mio sostegno
poteva starsene a casa sua…..
ALBANESI RUMENI CRIMINALI
Come siete tristi….
Bravooo!!!! Ha fatto bene!
Io darei a quest’uomo la cittadinanza onoraria!
Steafano, i vigilantes per prima cosa chiamano il proprietario al telefono, dicendogli che è scattato l’allarme. Quindi il tuo commento perde valore.
prova a sta’ nei panni di quel signore che in piena notte si vede entrare in casa dei galantuomi……….prova, prova, poi ne riparliamo!!!
Sempre Albanesi Rumeni, hanno rotto questi delinquenti, ci sono sempre loro dietro a questi episodi di criminalità. Mandiamli tutti a casa!!!
Paolo Fruntì Piermarini, la civiltà Italiana è stata uccisa da gente come lei.
quando il cittadino onesto arriva a farsi giustizia e a tutelarsi da soli è la prova che le Leggi non funzionano è che la giustizia è diventata ingiustizia , povero popolo l’Italia e sempre più piccola.
uno solo?
@Stefano Giovannetti: un vigilante?? scatta l’allarme in una casa isolata? Di allarmi non ne sono scattati ed un vigilante o poliziotto che ti spacca una vetrata per entrare in casa non credo ne esistano. Chiunque sia stato ha sempre fatto bene, la proprietà privata è sacra e non occorre per forza innalzare muri alti 10 metri con filo spinato e fossi per farlo capire alla gente. Una persona sola in casa propria quando teme per la propria incolumità deve poter usare quello che può per fermare certa gente. A questo punto poteva essere il figlio, il nipote, il vicino di casa, un amico…. Ma sono sicuro che il signor Terrucidoro si era prima assicurato di aver visto un ladro a quella finestra prima di sparare.
Certi parlano come se per alcune persone sparare sia la cosa più normale del mondo, quasi per criminalizzarli, provate ad impugnare voi una pistola e fatevi un giro in un poligono di tiro, così magari capite che la gente “non spara a casaccio” né punta armi tanto per voglia contro altre persone. Uno arriva a queste cose quando sente che la sua vita è in pericolo, e non aspetta certo che il ladro faccia il primo passo. Già se ne sono sentiti troppi di proprietari di casa malmenati e torturati proprio qui in provincia di Macerata.
Voglio anche far notare come l’unico delinquente “arrestato” è anche morto, mentre gli altri due non verranno mai più presi. MAI. Quando le forze dell’ordine non funzionano è inutile attaccarsi al 112 con tre energumeni armati di fronte a te.
MEDAGLIA AL VALORE! ha fatto bene!
Non sto criticando il signore rapinato. Ma i commenti….
e poi i vigilantes nn usano entrare dalla finestra!!
Fruntì.. lassa perde che è mejo.. se il ladro sta a casa sua e se fa na un bel raspone pe fasse passà li calori, stimo tutti contenti e a posto, se me vene a roppe li cojoni gna che stia attento a li sua de cojoni.. lo dice a anche il famoso detto.. fori de casa il ladro campa, drento la casa lu ladro crepa
Nessuno ha detto che la stessa sorte dovrebbe capitare ai corrotti, ai corruttori, a chi evade le tasse.
Insomma a tutti i ladri!
Ricordo ai credenti il 5^ Comandamento: NON UCCIDERE.
“La vita umana è sacra perché, fin dal suo inizio, comporta l’azione creatrice di Dio e rimane per sempre in una relazione speciale con il Creatore, suo unico fine. Solo Dio è il Signore della vita dal suo inizio alla sua fine: nessuno, in nessuna circostanza, può rivendicare a sé il diritto di distruggere direttamente un essere umano………..”
Ai non credenti: Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam.
Comunque sia, resta una tragedia….
Per il sig Terrucidoro, che si trova indagato per una legge che tutela poco chi si difende dalla altrui delinquenza, certamente ad essere nei suoi panni, pochi avrebbero saputo come comportarsi, in preda alla paura, o al terrore…
Tragedia per un giovane, delinquente senza dubbio, ma 27 anni sono pochi per morire.
La ratio di tutto questo non esiste , di sicuro c’ e’ che oramai l’ Italia e’ piena di delinquenti che sarebbero tranquillamente potuti rimanere nelle loro nazioni di provenienza, anziché venire qui a rubare, spacciare ma anche a morire…..
Di chi e’ la colpa? Loro? Di chi li ha fatti entrare? Di chi non li rimette in un piroscafo e li riporta a casa? Di chi non li sopporta? ………
Pessima tempora currunt
E se il MORTO fosse stato ITALIANO, sarebbe stato comunque un delinquente in meno, altro che RAZZISMO!
che compassione che mi fanno..tutti..uno morto a 27 anni e uno con la vita salva ma segnata per sempre..e tutto per la ..roba.
Certo che, vivendo in uno Stato dove il furto è legalizzato negli stipendi e nei vitalizi dei parlamentari e dei governanti (perché di furto si tratta: o qualcuno pensa il contrario??);
uno Stato dove metà dei cittadini evade le tasse o non le paga addirittura;
uno Stato che, per recuperare i soldi rubati dalle tasse non pagate, intacca senza ritegno i risparmi di quelli che le pagano;
parlare, in uno Stato così, degli stranieri come unica fonte di delinquenza e di furto è una bella boutade che desta riso e commiserazione insieme.
Sarebbe (bello?) poter individuare così facilmente il capro espiatorio e liberarsi in un colpo solo degli stranieri, ma gli stranieri che qui lavorano, pagano le tasse e si comportano onestamente, sono più di quelli che si comportano male; anche se di quelli onesti, purtroppo, non si parla (fatta eccezione per pochi, tra cui noi di CM).
Si dà il caso, cioè, che malaffare, mafie, violenza e delinquenza non abbiano bandiera, né etnia, né razza.
Abbiate dunque il coraggio, (cari?) conterranei col giudizio a senso unico, di guardare in faccia la realtà. E di puntare la pistola al pregiudizio.
Continuate pure a farvi rubare il 70% del vostro lavoro da un governo di ladri al soldo delle banche. E continuate pure a blaterare su queste frivolezze. Siete come agnellini impauriti che gridano al lupo al lupo … senza rendersi conto della fine che farete per mano del vostro padrone che accorre in vostro soccorso e scaccia il lupo.
BESTIE ALLA CATENA !
fatto bene
mo li mandiamoa casa tua a rubba, poi vediano la tua reazione!!!
Non so cosa intenda sig. Di Lupido… E non sono interessato…
Salve,
alcune premesse doverose prima di essere frainteso:
1. massima solidarietà alla vittima del reato;
2. credo che, trovandomi al posto del signore, avrei reagito nello stesso modo.
Sebbene abbia fatto queste premesse doverose, tuttavia vorrei dire che le parole scritte nei post precedenti mi fanno schifo. Non avete alcun rispetto per la vita e state trattando un ragazzo di 27 anni come un pezzo di carne da macello.
A 27 anni una persona ha tutta la vita davanti, può commettere un errore e se ne può pentire o forse no. A 27 anni puoi decidere che non te ne frega nulla ed entrare nella prima villa e farti sparare. Ma a 27 anni nessuno dovrebbe morire con una pallottola in testa.
Un pò di rispetto. Per favore.
..pazienza…peccato per gli altri due..solidarietà a STEFANO.
scusate tanto, sfido io a non sparare di fronte a tizi armati di spranghe! voglio proprio vedere come andrà a finire per il padrone di casa ! violato e incarcerato?
Il problema è più ampio. Le forze dell’ordine non hanno possibilità di garantire la difesa del cittadino onesto. Quindi occorre dar modo di difendersi ai comuni cittadini. Molte persone pensano che si finirà con un far west. Vi rispondo solo che, per un criminale, reperire un arma non è difficile. Per un cittadino onesto è un impresa.
Personalmente sono titolare di porto d’armi e da un pò di tempo a questa parte, tengo l’arma a portata di mano in opportuna sicurezza. NON ESITERO’ ad aprire il fuoco contro individui che minacciano la mia famiglia, me e i miei affetti, oltre che i beni conquistati con il sacrificio e il sudore di una vita.
Sono propenso ad organizzare una manifestazione in solidarietà dell’ ONESTO cittadino Stefano.
Grazie.
Peccato che ne ha beccato solo 1 su 3!
Marco, scusa… posso essere d’accordo sul fatto che paghiamo troppe tasse, ma allora dobbiamo anche farci rubare ciò che ci resta ? E magari anche farci pestare da un delinquente che entra in casa nostra ? Lascia perdere la filosofia spicciola, per favore ! Vorreire come reagiresti tu, quel caso (cosa che non ti auguro, sia chiaro !)
vorrei vedere…correggo l’errore
Giustamente non è interessato, probabilmente è una di quelle persone solidali con i delinquenti. Proprio grazie a gente come voi, ora l’Italia ne è piena. Buone Feste, chiuda bene la porta di casa e lasci il caffè in caldo, almeno qualche “visitatore” godrà della sua ospitalità.
Caro Stefano x tutte le persone come ci troviamo con la merda fino al collo… Un monumento al padrone d casa mi dispiace che gli altri 2 sono riusciti a scappare!!!
Un conto è capire la reazione di Terrucidoro che sicuramente ha vissuto una situazione molto difficile, un conto è inneggiare all’eliminazione degli “stranieri” o all’esaltazione della pena di morte . Con questo grado di civiltà non andiamo da nessuna parte
Pensatela come volete ma i commenti sono molto indicativi in questo caso!
Qualsiasi persona tentasse di entrare in casa mia in maniera forzosa (italiano, extracomunitario, parlamentare, evasore, benpensante etc.) avrebbe sempre la medesima accoglienza, ossia una “palata tra capo e collo” … tanto per essere delicati.
Non voglio nemmeno immaginare cosa si possa provare in occasioni del genere ma una cosa è certa: io non vado in giro per le case degli altri a fregare, danneggiare e/o menare le mani e quindi non mi nascondo dietro la carità, il rispetto e tanti altri buoni propositi. Se te la vai a cercare non te la puoi prendere con gli altri!
Sono vicino al Signor Stefano perché credo che non abbia gioito nel premere quel grilletto anzi …
Qualche anno fa fu presentata una proposta di legge sul diritto di difendere la proprietà privata anche con l’uso delle armi. Credo sia il momento di rispolverare quel testo!
gli Stati Uniti d’America hanno il piu’ basso indice mondiale di furti nelle abitazioni,perche’ chiunque puo’ possedere un’arma e le leggi sulla difesa della propria casa sono sempre a favore del proprietario per l’appunto.
ma allo stesso tempo hanno (causa tutte le armi in giro) oltre 13mila morti l’anno per arma da fuoco.
qui nella nostra terra dei cachi invece abbiamo una quantita’ spropositata di furti in abitazione(impennatasi con l’arrivo degli slavi e provate a contraddirmi) dove le nostre forze dell’ordine riescono ad acciuffarne uno ogni 52 colpi!
migliaia di colpi dove gli stranieri (rumeni in primis)sono responsabili del 63% del totale.
quanti poveri proprietari sono stati massacrati o addirittura uccisi?
mentre casi come questo dove a crepare (GIUSTAMENTE) e’ il ladro si contano sulla dita di una mano mozza.TUTTA LA MIA SOLIEDARIETA’ AL SIGNORE DI RECANATI!!!
FUORI DALLE PALLE LO STRANIERO CHE ABBIA ANCHE UNA SOLA DENUNCIA IN SUOLO ITALIANO O CHE DIMOSTRA DI NON AVERE UN LAVORO!!!
il furto in abitazione,con l’aggiunta dei “sistemi” di questi nuovi barbari lo paragono ad uno stupro o omicidio,come si fa a continuare a vivere sereni dopo che elementi simili violano la tua intimita’ e ti portano via i risparmi ottenuti con lavoro e sacrifici!?!
SVEGLIA GENTE,I NOSTRI CARI POLITICI CI HANNO MASSACRATO IN TUTTI I SENSI E SANNO BENISSIMO DI QUESTO GIOCHETTO PRO/CONTRO IMMIGRATI!!!
Ma….. Complimenti.
Mi scuso con tutti se non ho lo spirito da farwest…. A quando le esecuzioni in piazza?
Quanto è successo ci pone davanti tutti a delle riflessioni.
Inanzitutto credo che chiunque, al posto dello sfortunato Stefano Terrucidoro, avrebbe reagito allo stesso modo.
E non credo che vi fosse la precisa intenzione di ammazzare qualcuno poichè, dovrebbe essere chiaro a tutti, che se la volontà era quella di “offendere” non avrebbe sparato solo un colpo.
Terrucidoro superato lo spavento e l’emozione non credo si sentirà un eroe; certamente la sua difesa è pienamente legittima, ma nei giorni a venire resterà sempre inchiodato al fatto che ha ammazzato una persona.
Ci sarebbe inoltre anche da riflettere sui perchè, in proporzione alla popolazione, noi abbiamo PIU’ di UN Tutore dell’Ordine (Carabinieri, Polizia, Finanzieri, Municipale) ogni 100 abitanti (in USA è zero-virgola-cinquanta su 100 abitanti) eppure rispetto a molti altri Paesi europei e Americani le Forze dell’Ordine sono strapresenti negli uffici e poco presenti in strada: forse bisognerebbe assumere personale civile (a fare le pratiche ed archivio in ufficio) ed avere più agenti in strada durante tutte e 24 le ore………Inoltre si potrebbero evitare centinaia di scorte (ai politici) e ridurne molte altre (sempre ai politici) ed utilizzare questi agenti sul Territorio.
Se non si riforma la Giustizia (cioè si deve sapere che i ladri finiscono in galera e ci restano e che il domicilio e la persona sono inviolabili) simili casi non potranno che aumentare, aumentando così anche l’imbarbarimento della popolazione
Esiste un problema di criminalità che, per troppo tempo, si è fatto finta di sottovalutare e pertanto è necessario che si riesca ad avere maggiore controlo sul territorio.
.
.
.
Per i tanti giustizieri della notte, a parole, ricordo che spesso avere una pistola in casa non significa essere protetti poichè si deve saperla anche maneggiare: le statistiche dicono che vi sono alte possibilità di colpire (di notte e impauriti) un famigliare.
.
.
.
@ Di Lupido
Se lei ha avuto problemi ad acquistare una pistola da legittimamente detenere a casa per difesa personale (cosa che potrebbero fare tutti i cittadini in italia che non abbiano pendenze con la giustizia, senza dover richiedere alcun porto d’armi) mi sembra assai strano che le abbiano poi dato così facilmente un porto d’armi.
Mi auguro, inoltre, che il suo sia un porto d’armi ad uso sportivo (cioè NON può girare armato) e non un porto d’armi per difesa personale poichè sapere che c’è un cittadino “sceriffo”, che va in giro armato, non è che mi fa state tanto tranquillo….
E’ cosa buona e giusta!
Stato assente quindi giustizia personale; vediamo se cambiano le cose!
Sicuramente quel signore avrà dei problemi con la giustizia e passerà anche dei guai per come funziona la legge oggi nello Stato Italiano. Io però forse avrei fatto lo stesso magari cercando solo di intimidirlo. Questa gente se le va a cercare perchè non capisce che bisogna comportarsi civilmente in un paese civile. No alla legge del taglione ma più severità da parte dello Stato. In Nigeria hanno ammazzato 32 cristiani che uscivano dalla messa di Natale e noi cosa facciamo? continuiamo a fargli l’elemosina davati ai super mercati!!Povera Italia. Ma quando viene un Governo con le Palle per porre fine una volta per tutte a questo scellerato comportamento di extracomunitari!!
Tutti sceriffi sembrate!
ora uscira’ qualche comunista che vorra’ condannare il propietario della villa all’ergastolo e far uscire 20 detenuti per questo tipo di reato per solidarieta’…!!cm sempre succede in italia…!!
“Così impara” qualcuno ha scritto, ma un cadavere ha poco da imparare. E quelli che guardano un cadavere, dal lato di chi preme il grilletto o dal lato di chi schiva il colpo, imparano certamente che “la vita non vale niente” e questo non è certo un disincentivo alla criminalità. Non è facile commentare, la giustizia fa schifo e farsela da soli sembra un’alternativa, ma non lo è: se sei armato diventi un bersaglio ancora più a rischio. Essere derubato non è piacevole ma sempre meglio che essere ammazzato. A volte bisogna scegliere tra il male minore, in attesa del “bene” che non sembra arrivato con il Natale.
Meno uno. Rispedito a casa in una cassa di zinco. Altro che Bossi Fini ci vuole la beretta e la smith & wesson. Sig.Stefano tenga presente; meglio un pessimo processo che un bel funerale.
eccoli i soliti filantropi comunisti che tanto amano buttarla sul razzismo. non è una questione di razza bensì di cultura. è inutile aprire le frontiere a popoli che la civiltà ancora non sanno dov’è di casa. il rispetto, la civiltà sono concetti che un popolo deve progressivamente conquistare col tempo attraverso l’evoluzione sociale nel proprio territorio. non possiamo pretendere che della gente proveniente dall’est europa dove fino a pochi anni fa ci si ammazzava a sangue freddo per un pezzo di pane o per una scopata, possano improvvisamente, una volta trapiantati in un paese come il nostro, aderire perfettamente al nostro tessuto comportamentale. è inutile nascondersi dietro ai falsi buonismi qualunquistici e filantropici. provate ad entrare in romania senza un lavoro e vediamo come vi trattano. e non tiratemi fuori la solita trita e ritrita storia di noi italiani che importammo la mafia negli states. andate a leggervi qualche documento storico in merito all’accoglienza riservata agli immigrati (non solo italiani) che sbarcavano ad ellis island. non capisco perché dobbiamo farci calpestare così, in nome di non si sa bene quale spirito caritatevole. è ora di svegliarci.
Esprimo solidarietà al proprietario della villa che, in un momento di terrore, istintivamente si è difeso come poteva e mi auguro che da chi svolge l’inchiesta venga compreso e che quindi non debba subire nessuna conseguenza.
A chi invece, come Emanuele De Felice, tira in ballo i comunisti, io, che comunista non sono mai stato, vorrei ricordare quando Berlusconi corse a Brindisi per rendere omaggio ai naufraghi clandestini albanesi la cui imbarcazione era stata affondata da una nave italiana. (era aprile del 1997 se non erro).
Se non lo ricorda, guardi questo sito:
http://cronologia.leonardo.it/storia/a04apr97.htm
Attenzione, la demagogia a volte ci distrae dai problemi veri e dai veri colpevoli dei nostri disagi. Molto saggio mi è apparso l’interventi di Filippo Davoli.
Le forze dell’ordine hanno risorse limitate e non sempre possono evitare fatti delittuosi.
Nel momento che si subisce una violenza è legittimo e doveroso l’atto di coraggio per difendere se stessi ed i propri cari. Se poi la difesa risulterà sproporzionata all’offesa, lo potremo sapere solo a posteriori, ma nel momento del pericolo bisogna agire.
La conclusione tragica è responsabilità di chi il crimine lo commette non di chi cerca di evitarlo.
Solidarietà al Sig. Stefano.
la legge tutela i rapinatori CAZZO !!!!!
i delinquenti non hanno nazionalità ma grazie ad un bel mucchio di imbecilli dobbiamo avere a che fare anche con molti delinquenti non italiani quindi, non avendo la possibilità di essere tutelati, dobbiamo adottare metodi poco civili ma efficaci, per non avere la peggio!! MI SEMBRA CHIARO CHE SONO FAVOREVOLE A CACCIARE TUTTI GLI STRANIERI CHE DELINQUONO MA ANCHE CHE NON LAVORANO, VISTO CHE PRIMA O POI DEVONO TROVARE “IL MODO PER MANGIARE”! PER GLI STRANIERI ONESTI CHE LAVORANO E RIMANGONO, PROPONGO DI CACCIARE A CALCI GLI ITALIANI CHE DIFENDONO I DELINQUENTI!! CHIARO CHE E’ GIUSTO ANCHE CHE SIANO TUTELATE LE PERSONE CHE SI DIFENDONO, IN QUALSIASI MODO, DA QUESTI BALORDI! INFINE SAREI CURIOSO DI SAPERE SE I NOSTRI CARI POLITICI SI RENDONO CONTO CHE PRIMA O POI QUALCUNO SI STANCA DEL LORO COMPORTAMENTO E USA LE MANIERE FORTI!! SE DEVO ANDARE IN GALERA PER AVER AMMAZZATO UN DELINQUENTE, NE APPROFITTO E FACCIO FUORI QUALCHE PARLAMENTARE, MAGARI POTREBBE SERVIRE A FAR CAPIRE CHE CI SIAMO ROTTI I ……..
una medaglia al proprietario della villa alla faccia della legge che li protegge ma stiamo scherzando violazione proprieta privata non è piu un reato ma un istigazione ad raggirare la legge ma chi le ha fatte ste leggi dementi
Io proporrei di formare una pagina Facebook nei confronti del Sign.Terrucidoro.Chi è daccordo?
Vorrei esprimere la mia solidarietà al signore che ha difeso la proprietà e anche la sua incolumità ( se ci arrivavano come minimo lo facevano nero).
Se i complici verranno presi dalle forze dell’ordine tremo al pensiero che il buon giudice di turno li rimetta in libertà il giorno dopo.
Mentre qualche altro giudice prenderà per oro colato le dichiarazioni dei complici e incriminerà il proprietario della villa….
o no???
Tutti così dobbiamo fare
e’ ora di finirla adesso non si puo stare in pace neanche a casa propria,non e’ questione di razzismo se era italiano avrebbe cimunque fatto bene a sparare,perche ha difeso se stesso e la sua proprieta,(anzi la proprieta dello stato dato che ti fanno pagare anche l’aria che respiri).
Massima solidarieta’ al rapinato, che ha vissuto e sopratutto vivra’ momenti che non si augurano a nessuno…
Pieta’, questa e la sola parola, per un 27enne morto ammazzato, ma come dice qualcuno se l’e’ cercata….
Giudici, che applicano la legge e la interpretano, ne troveremo a decine ma uno solo si occupera’ del caso e speriamo abbia ben chiaro in testa il da farsi………
Problema immigrati: quelli delinquenti rispediamoli a casa, senza se e senza ma, anche quelli nelle galere, andassero a scontare le pene comminate loro a casa loro: cari politici, facciamo accordi con tutti gli Stati: “ognuno si piglia i delinquenti propri”
Problema criminalita’: meno poliziotti alle scorte, piu’ poliziotti in giro per le nostre citta’…..Ritengo che ogni italiano pagherebbe 1 euro in piu’ all’anno per la sicurezza. ( a occhio e croce, tolti vecchi e bambini, ci sarebbero circa 30 milioni di euro in piu’ da destinare alla sicurezza…….)
UNA VITA E’ SEMPRE UNA VITA MI DISPIACE PER IL RAGAZZO,PERO’SPERO SIA DA LEZIONE A TUTTI STI LADRUNCOLI
di sicuro adesso non ci prova più
per il Sign.Ortolani la propria tranquillita finisce quando si invade quella dell’altro forse è vero che una vita è sempre una vita ma nessuno li invitia a invadere la proprieta degli altri quando nessuno li ha invitati deve pensare che quanta gente ha subito furti e quanti anno venduto la propria abitazione per la fobia di essere rivisitati sta gente qua la deve finire se vogliono essere rispettati devono anche rispettare lo sappiamo tutti che vengono in italia perche qua è il paese delle banane e proprio per questo se erano nel loro paese buttavano via la chiave nelle carceri e questo non è ammissibile noi italiani dobbiamo difendere la nostra vita da chi la molesta non possiamo pensare che qualcuno invada la nostra abitazione e bisogna anche offrirgli il pranzo
Caro Paolo Fruntì Piermarini via Facebook,
invece di fare tanto il moralizzatore, metti un bel cartello davanti casa tua con scritto” PORTE APERTE AI LADRI”….
In questo modo tutti i delinquenti verranno a casa tua senza rischiare la vita!
Oppure ospita queste persone a casa tua e passagli vitto ed alloggio…
Anche in questo modo non andranno a rubare e non succederanno più fatti del genere!
Oltre loro, anche noi te ne saremi grati!
ma Fruntì è uno di loro, mi sembra chiaro!! oppure ha qualche problema……
Marco Marcoaldi….ma che cavolo stai dicendo!!! Per Cristiano Tronelli: sono d’accordo con la tua versione…ma a te ti sembra giusto che per LEGITTIMA DIFESA bisogna aspettare che il delinquente prima ti spari un proiettile addosso? E’ UNA PURA ASSURDITA’
..ma se uno va a 200 km/h con l’auto e poi si schianta contro un albero e muore…l’albero puo’ essere colpevole?
Io credo di no, comunque magari può anche dispiacere che un ragazzo muore, pero’ se se le cerca non ci possiamo fare nulla noi!
l’italia ha dimostrato di sapere essere multietnica e di saper accogliere anche persone di qualsiasi colore e nazione sono loro che ne stanno abusando quindi la legge del taglione chi di spada ferisce di spada perisce
Terruccidoro, siamo tutti con lei!
Anch’io ad ottobre, sono stato vittima di un furto con molti danni e gran disagi e penso che lei sia stato il primo esempio di giustizia privata che molti di noi, pian piano, saranno costretti a seguire.
E’ ora di finirla con questa gentaglia schifosa che sta rendendo il nostro paese una giungla!
BASTA!
Il comportamento della vittima del furto non lo giudico.
La gran parte dei commenti, invece, è disgustosa, e offre una solidarietà che, a quanto mi risulta, non è stata richiesta da nessuno.
Io la gran parte delle misure draconiane che sono state proposte le suggerirei per gli evasori fiscali.
Poi vediamo quanti dei proponenti si salverebbero.
io l’8 dicembre alle 20 mentre ero in sala con mia moglie e mia figlia di 6 anni, mentre eravamo in sala, ho sentito un rumore strano nel terrazzo della cucina, mi sono alzato per vedere cosa fosse quel rumore, ho aperto la finestra e mi sono trovato tre ladri, forse proprio i tre del caso di oggi, davanti a me fuori dal balcone sito al secondo piano di una comune palazzina. vedendomi due si sono buttati di sotto l’altro ci ha messo un po’ e solo quando gli ho urlato bastardo e ladri fotr, davanti gli occhi di mia moglie e mia figlia, si e’ buttato anche lui di sotto. rendetevi conto ora come stiamo noi, ma soprattutto una bambina di sei anni….
ho sperato che gettandosi di sotto si potessero fare male e doloranti a terra….sarei andato di sotto e lo avrei finito a calci in faccia o meglio lo avrei portato di sopra casa lo avrei consegnato alla bambina dicendogli: “questo e’ l’orsacchiotto che ti facciamo come regalo per natale” ora divertiamoci con lui.
Vi assicuro che ancora oggi siamo tutti e tre sotto choc e’ come se vivessimo in una casa non piu’ nostra. vedersi tre facce del genere quanto meno te lo aspetti davanti e’ la cosa piu’ terrificante che ti puo’ succedere. Io, purtroppo non potendo avere un porto d’armi, ora vado a letto portando con me un bel coltello con una punta da 40 cm, perche’ a noi psicologicamente ci hanno fatto un danno notevole.
se vi sara’ un processo per il sig. stefano, andro’ sotto il tribunale e urlero’ quello che a me e’ accaduto per poter far riflettere ai nostri giudici, che certe leggi vanno eliminate, o cambiate. il sig. stefano merita una medaglia al valore e quello. che e’ morto non lo dovevano portare neanche in ospedale, sprecando benzina ma lasciato li.
spero che io e la mia superiamo questo choc, ma ringrazio personalmente il sig. stefano, perche’ spero che uno dei tre stati da me, fosse quello che e’ stato trucidato giustamente…………….
scusate lo sfogo ma quando ce vole ce vole
Piena solidarietà per il Sig. Terruccidoro e pietà per il ladro morto. Vorrei dire la mia sui commenti: come siamo arrivati a questo punto?
@tutti quelli che biasimano le congratulazioni al pistolero e le reazioni inconsulte xenofobe:
anni ed anni di leggi criminogene fatte dal nostro legislatore con a cascata una cultura perdonista che ha fatto più danni della gramigna ci ha portato a questo punto di realtà rovesciata: gli onesti vittime ed i carnefici vincitori. E se facciamo leggi criminogene per gli italiani, un delinquente rumeno od albanese di fronte all’opzione emigrazione, Italia, Germania o Gran Bretagna o altro paese europeo, cosa sceglierebbe? Sceglie il paese dell’impunità (fatta ab origine per gli stessi italiani). Poi stiamo a sottilizzare sulla reazione delle persone. Ma fatemi il piacere….. direbbe Totò.
E’ chiaro che questa drammatica vicenda ha rovinato le feste al Sig. Terrucidoro –
Vittima e non giustiziere della notte-
perché se i fatti si sono realmente svolti così come riportato dai giornali non mi pare ci possano essere gli elementi per incolparlo di eccesso di legittima difesa reato per altro esistente nel nostro codice penale .
E’ altrettanto chiaro che -se le situazioni sociali non miglioreranno dovremo abituarci a commentare di questi fatti drammatici -molto più frequentemente-
Penso pero’ che i malfattori -vedendo come si stanno attrezzando le future ipotetiche vittime – cercheranno di aumentare anch’essi la loro sicurezza- armandosi pure loro di pistole e sparando prima di chiedere dove sono i soldi – e questo secondo me e’ un rischio enorme – perché come diceva Cerasi un conto e’ possedere una pistola e un altro e’ saperla usare.
Cmq brutti momenti Signori Brutti momenti e mi pare che neppure Borghezio nei 4 anni di governo abbia fatto molto per preservarcene –
meno male che leggendo i commenti mi pare di capire che dalle nostre parti personaggi come lui non attaccheranno mai!!!!
Nessuno ha detto che la stessa sorte dovrebbe capitare ai corrotti, ai corruttori, a chi evade le tasse.
Insomma a tutti i ladri!
Ricordo ai credenti il 5^ Comandamento: NON UCCIDERE.
“La vita umana è sacra perché, fin dal suo inizio, comporta l’azione creatrice di Dio e rimane per sempre in una relazione speciale con il Creatore, suo unico fine. Solo Dio è il Signore della vita dal suo inizio alla sua fine: nessuno, in nessuna circostanza, può rivendicare a sé il diritto di distruggere direttamente un essere umano………..”
Ai non credenti: Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam.
COMMENTATE, PISTOLEROS CREDENTI E NON CREDENTI!
non è questione di essere multietnici, io avrei sparato anche a uno de pollenza se avesse violato la mia proprietà. Quello che non va assolutamente bene è stato sparare alla testa e uccidere un uomo. Non c’è storia, è omicidio. Attenti eh, chi ha un arma e spara, deve saperla usare. Attenti eh!!!
Bè tanto festa non era per il signore visto che la notte di natale era solo in casa. La differenza tra delinquenza nostrana e straniera è quella che questi ultimi non hanno pietà x i nostri sentimenti e cose, sono come quei cagnacci gnoranti tenuti a catena nei paja. Cmq devono capire che non possono venire a conquistarci depredandoci. Allora devono mettere in conto la probabilità di beccarsi una pallottola. Un colpo in aria? Sarebbero scappati ugualmente? NA’ STORIACCIA.
@ vincenzo bellini
Mi scusi Sig. Bellini quando parla di differenza fra la delinquenza nostrana- che ha più pietà dei nostri sentimenti – a differenza di quella straniera che invece non ne ha– spero non volesse fare riferimento alla banda della magliana–oppure a chi scioglie i bambini nell’acido-oppure a chi cementa chi dissente da loro nei piloni delle autostrade–….
forse si riferiva ad altra delinquenza nostrana ????
Io penso che quando si parla di delinquenti – fra di loro di sentimenti e alti ideali ce ne siano pari a zero- da qualsiasi parte li si guardi….
Questa notizia pubblicata da meno di 24 ore in un giornale online è stata letta per circa 12 mila volte e fa seguito a quella del giorno prima che parla di scene da Far West tra Polizia e ladri durante la Messa della Vigilia di Natale in una zona non lontana.
Penso che questa piccola cosa la dica moooooooolto lunga sullo sgomento, incredulità e paura che vive la gente di questa comunità letteralmente lasciata indifesa da queste orde di disperati.
Buon giorno..non intervengo per commentare se il proprietario abbia fatto bene o male, certamente ha difeso la sua legittima proprietà, la sua tranquillità e il diritto di vivere nella sua casa secondo le civile regole della società.
la cosa sulla quale si dovrebbe riflettere o meglio la nostra classe politica, quella che ormai non riesce ad avere per essere identificata neanche il più misero appellativo,il motivo per la quale rimane immobile su di un argomento tanto serio e gravissimo che accumuna tutti i cittadini onesti.
La politica “dovrebbe” essere quella parte del sistema che, raccoglie gli animi maggioritari del popolo riguardo ad un serio problema sociale, lo esamina, ne discute, poi legifera in modo tale che la maggioranza dei cittadini abbiano una buona risposta risolutiva.
da anni abbiamo il gravoso problema di essere cittadini usurpati con la violenza della propria intimità abitativa, non possiamo rientrare in casa senza la paura di essere rapinati, bastonati e qualche volta finisce peggio.
La politica? Niente , assente, anzi continua a proteggere questi delinquenti, libera le carceri di questi esseri che non dovrebbero neanche esistere in un paese dove la coesione sociale si basa sul rispetto dell’altro, io ci metto tutti nei delinquenti non faccio certo differenza tra italiani o stranieri, ma certo che favorire non solo l’importazione della delinquenza straniera e la loro permanenza grazie e leggi ridicole che imprigionano e subito dopo liberano questi rifiuti… ma continuare a far si che questi fatti delittuosi si moltiplicano nel territorio è veramente una indecenza cosi come il comportamento di coloro che dovrebbero, avendo avuto il consenso politico, prendere provvedimenti adatti.
Carissimi politici…perchè continuate ad utilizzare il problema per contenere e controllare le masse?
Carissimi politici sapete benissimo perchè arrivano delinquenti da altri paesi, qui non rischiano nulla o pochissimo, chi rischia è il cittadino, questo vostro garantismo signori politici, non deve essere intaccato altrimenti potrebbe diminuire anche il vostro..garantismo..quello riservato a VOI..poi meglio avere dalla propria parte il delinquente che il bravo cittadino…. vero?….buon anno…sig. politico del niente…………..
Terrore al terrore…..è veramente triste e deprimente leggere i commenti razzistici e forcaioli…terrore al terrore….il sig. Stefano era terrorizzato certamente e allora perché dovremmo armare la mano delle persone e far si che ci possa essere una “legittima” strage ogni qual volta che un’occasione si possa presentare. Si è osannata l’America dove si ci sono meno poliziotti pro-capite ma dove c’è la pena di morte e ogni tanto c’è una carneficina quà e là solo perché si può avere una pistola (ma non ci sono meno reati ogni anno….).
Ma cosa ha fatto bene il sig. Stefano? Sicuramente ha fatto bene a difendere la sua proprietà, poteva non ammazzare? Poteva metterli in fuga solamente? anche perché il bottino sembra (leggendo l’articolo) non sia stato recuperato e comunque non l’avrebbe ripagato della serenità ormai persa.
A chi non crede di aver postato commenti razzistici ricordate il motto riguardante noi marchigiani….ma attenzione che i proiettili passano le porte, almeno quelle non blindate….
Vergognatevi tutti! Inneggiate alla violenza e al razzismo contro gli stranieri dimenticando il vostro passato e poi quasi ve ce menate parlando di stranieri più aulici che però tirano calci al pallone….
Per rispondere già a chi dirà ma “quissu ammò che vole”, io dico che di sicuro ci vogliono regole precise nell’accoglienza (esatto accoglienza) degli stranieri, certezza della pena (ma questo varrebbe per tutti), espulsione dal suolo italiano per tutti (anche gli italiani no?, perchè io i delinquenti a casa mia non ce li voglio), a cominciare da chi ci governa se pregiudicato….
Prima di innalzare le forche e le torce, sappiate bempensanti che non siete un tribunale dell’inquisizione ma soprattutto imparate ad essere forti con i forti….Terrore al terrore….
…magari erano i muratori o gli idraulici che gli avevano fatto la casa……….Molti di
@ Roberto Valentini:
Io parlo per partito preso: FAI ATTENZIONE ROBERTO VALENTINI: se non vuoi beccarti una bellissima denuncia.
Ho moglie romena e non tutti gli “ALBANESI RUMENI CRIMINALI” sono come dici tu.
Modera le parole per favore se non vuoi passare dei guai seri con gli albanesi e con i romeni, per favore.
Te ne prego.
Grazie.
@ tutti gli altri moderatori che hanno espresso che il sig. Terruccidoro Stefano abbia reagito bene:
SIAMO VERAMENTE UN POPOLO DI M…A.
RAZZISTI ED INTOLLERANTI
grazie di cuore per avere dei connazionali che sono così razzisti ed intolleranti nei confronti di nostri simili ma di nazionalità diversa.
Siete propri dei bigotti a pensare queste cose.
@ per gli altri moderatori che hanno difeso gli albanesi ed i romeni:
GRAZIE DI VERO CUORE PER AVER DIFESO I NOSTRI FRATELLI DELL’EST EUROPA
Ha ragione il Sig. Menchi. La reazione a questa notizia e sopratutto la maggioranza degli interventi postati la dice molto lunga sul clima e sugli atteggiamenti dei nostri concittadini rispetto al problema della criminalità specie se causata da immigrati . Personalmente credo sia terribile inneggiare alla morte di un essere umano e spero che lo sfogo di molti non rappresenti poi il loro vero pensiero. Ma vorrei evitare le tirate moralistiche (anche se di un riferimento morale è evidente c’è sempre più bisogno). Quello che mi sembra chiaro è che il rischio maggiore che corriamo con questa crisi che mette in dubbio tutte le nostre sicurezze è di rinunciare non tanto ai nostri redditi ma alle nostre conquiste di cittadini consapevoli di uno stato democratico e moderno. E da questo punto di vista forse la perdita di alcuni diritti del lavoro va a braccetto con la voglia di farsi giustizia da soli. Mi viene in mente la battuta del protagonista di un film che è nei nostri cinema (per dire che non è farina del mio sacco) proprio a proposito della legittimità della repressione fai da te : “La nostra idea è che la società sia migliore del singolo” Da qui siamo partiti, tornare indietro non è la soluzione. Mi piacerebbe che CM (penso per esempio all’avvocato Bonmarito) apra un dibattito su questi temi con il tentativo di parlare al cervello e non alla pancia dei lettori e dei commentatori
Ecco qua, ora siamo razzisti. I colpevoli siamo noi.
Vorrei esprimere solo una parola per la gente che giudica e bolla i commenti come razzisti: IPOCRITI.
@Gianfranco Cerasi
Non ho avuto nessun problema a richiedere il porto d’armi, sono un onesto cittadino che lavora altrettanto onestamente. Non vado certo in giro con le armi cariche. Forse vede tropi film di Chuck Norris. Non è detto che ogni titolare di porto d’armi sia un potenziale sceriffo.
Vorrei solo farle alcune domande e la girerei a tutti i “moralisti” : Lei come avrebbe reagito ? Si sente sicuro in casa sua ? Teme nulla per i suoi cari ?
Si faccia queste domande, le faccia anche alla sua famiglia, magari riunita a tavola la sera, sperando di non dover aggiungere posti per “ospiti inattesi”
Grazie.
SERGIO GROSSO non é omicidio. Si tratta di legittima difesa! Ha sparato e casualmente lo ha colpito al capo. Eliminato delinquente, quindi, aumentata sicurezza di tutti.
@ fruntì e sisetto: io mi auguro che queste cose non succedano mai ma se qualcuno dovesse entrare nelle vostre case derubarvi degli affetti più cari oltre al puro valore materiale, vi sentireste violentati nel più profondo del vostro animo e non sareste più sicuri di nulla. Avreste paura anche della vostra ombra e molto probabilmente sareste voi che indossereste i panni del boia p le esecuzioni in piazza come ha commentato fruntì.
Il libero arbitrio lascia la possibilità di scegliere, il ragazzo deceduto aveva scelto di delinquere e sapeva benissimo a quali pericoli andava incontro. Sicuramente non aveva timore delle nostre leggi ne dei nostri carceri che in confronto ai loro sono alberghi a 5 stelle. Quindi “Qui vivis gladium gladio peribunt”.
@sergio quando entri in una propietà sai i rischi che corri.
per di più portava anche una mazza!!! con quella che ci faceva?? se ti trovi una persona in così in casa come ti comporteresti???io gli avrei propio mirato alla testa!!!!!!
c’e’ da riflettere le istituzioni dovrebbero farlo, ma sono incapaci, in tutte le direzioni……………..paghiAMO L’INCAPACITA DA ANNI, QUESTI SONO I FRUTTI
inquietante.
Il nostro commento su facebook:
L’episodio ha scatenato una numerosa serie di commenti, probabilmente dettati più dall’emotività che dalla razionalità. Se questi commenti (e il campione è rilevante) rispecchiano la realtà, c’è di che riflettere.
Riflettere si, ma sul fatto che siamo invasi da criminali. Vi ricordo che 10/15 anni fa, queste cose le vedevamo solo nei film, ora sono divenute quotidiane ! Ogni volta che c’è di mezzo lo “straniero” si grida al razzismo ! Questo è inquietante !
no non è il fatto dello “straniero”….è il fatto di non sentirsi ne liberi ne al sicuro neanche dentro casa :)..e si grida al “razzismo” sopratutto quando senti e vedi persone che sn ospiti del nostro Paese e non portano rispetto 🙂
@andreminik
Sintetizzo:come comportarsi con corrotti, corruttori, chi evade le tasse?
Insomma con tutti i ladri tipo B..,T…, C…., F……, S…., G….noti e molto, ma molto conosciuti, ammirati, adulati, votati, eletti e …..follemente amati?
riflettere su cosa? l”ipocrisia e il perbenismo non portano da nessuna parte e di sicuro non aiuta l integrazione….non voglio polemiche
se la legge ti permettesse di essere libero di fare quello che vuoi dentro casa tua, probabilmente questa gente ci penserebbe 2 volte ad entrarti in casa e di conseguenza non ci scapperebbe il morto. purtroppo la legge tutela i delinquenti e mi dispiace dirlo ma quando leggo queste notizie sono più felice che triste per il morto.
se poi vedi con che prepotenza vanno in giro…………..e che facce…………
Concordo Noemi,se commetti crimini, il fatto di essere straniero o Italiano, non è un attenuante, sempre un delinquente sei. Invece, parte dell’opinione pubblica, non la pensa così. Se delinque lo straniero, si cercano attenuanti, se lo fa l’Italiano, si fanno processi.
Vi ricordo che oltre il 33% dei detenuti in Italia è straniero.
Il che la dice molto lunga. Se non siamo in grado di offrire un lavoro e una vita dignitosa a chi viene nel nostro Paese, non possiamo ammetterli. Se invece lo straniero ” barbaro” viene nel nostro paese al solo scopo di commettere crimini (il 27 enne ucciso era in Italia da pochi mesi) NESSUNA PIETA’. Grazie.
senza dimenticare il fatto avvenuto poko tempo fà all’ospedale di recanati dove un italiano neo papà è stato allontanato dalla camera dove era sua moglie e suo figlio perchè era in condivisione con dei musulmani (la loro religione gli proibiva che di fronte alle nudità “l’allattamento”non devono essere presenti persone al di fuori dei loro mariti)….poi i razzisti siamo noi !!!allora ben venga il razzismo….tanto il Natale è passato……
…stiamo oltrepassando i limiti di tolleranza….che per i moralisti lo confondono con il razz…..
ma no.io di solito stendo un tappeto rosso sotto davanti ad una finestra che mlascio Aperta tutta la
Notte!ma tu guarda,adesso in Italia i ladri non possono nemmeno rubare in santa pace quello che la gente si guadagna faticando!che mondo ingrato!
C’è solo una soluzione oramai, il sistema americano, dove ognuno può detenere in casa un’arma e se qualcuno entra in modo minaccioso nella sua proprietà può sparargli senza dover subire accuse o processi, in quanto sta difendendo sé, i suoi cari, e la sua proprietà, cosa che per gli americani ha un valore molto maggiore che da noi, a volte anche maggiore della vita umana stessa: ecco, solo su quest’ultimo fatto forse non sono pienamente d’accordo
Si attendono manine rosse.
c’è da riflettere e come…Inciviltà Vs. Inciviltà!!! Rispondere all’odio con l’odio non ha mai portato niente di buono. Ma capisco anche che dire una cosa del genere in momenti di crisi è fuori moda!! Non si tratta di straniero o meno…stiamo tornando all’ “OCCHIO PER OCCHI, DENTE PER DENTE”
qui chi fa il moralista parla bene,ma vorrei vederlo da solo di notte con tre persone che ti entrano in casa.ipocriti.
Patrick mi dispiace ma non condivido molto una parte del tuo pensiero…neanche per noi c’è lavoro , soldi, non abbiamo più una vita dignitosa…per quale motivo noi ora dobbiamo offrire tutto ciò a chi non ha neanche un briciolo di ringraziamento
luana cosa centra l’inciviltà? qui ci sono leggi sbagliate che non tutelano la proprietà, e la povera gente che si è rotta i coglioni giustamente sta provvedendo con dei rimedi fatti in “casa”. Nessuno odia la gente, ma piuttosto si sta stufando della mancata libertà.
ecco appunto..e la feccia ce la prendiamo noi perchè mentre a casa loro non possono fare nulla a causa delle leggi che vengono messe in pratica e pure bene.qui sanno che hanno piena libertà di fare ciò che vogliono e al massimo si beccano qualche giorno di galera.
perchè non cominciamo tutti a chiederci “che cosa ho fatto io perchè quel ragazzo di 27 anni,razza colore professione NON stesse rapinando una villa???” inutile aver augurato buon natale o buone feste allora.
Luana io sono di Pollenza è da quest’estate che i ladri stanno svaligiando le case…qualche settimana fa sono arrivati al punto da sborseggiare una povera anziana che stava mettendo la chiave nel portone…..una persona quando sa prova e legge certe cose come si deve sentire?????…dal momento che la legge nn ci tutela ognunoa questo punto si difende come può.
lo so che ora verrò accusata ma perchè non cominciamo tutti a chiederci “che cosa ho fatto io perchè quel ragazzo di 27 anni,razza colore professione NON stesse rapinando una villa???”
Noemi, forse ha frainteso, nel mio post è scritto ” Se non siamo capaci di offrire una vita dignitosa a chi viene nel nostro Paese, non dobbiamo ammetterli” E’ appunto una misura di prevenzione alle attività criminali commesse da stranieri. Spero di essere stato chiaro.
Per tutto il resto sono pienamente d’accordo con lei.
ah pardon XD avevo letto male XD dammi del tu tranquillo 🙂
@tutti quelli che ritengono inquietanti i commenti della maggioranza…
guardatevi il film arancia meccanica…. siamo allo stesso identico punto, qui l’unica cosa inquietante che c’e’ è che se uno ti entra in casa per non si sa quale motivo (se per ammazzarti o SOLO per derubarti) e tu reagisci si trova qualche BUON UOMO che lo protegge.
@Noemi: capisco quello che dici…anche io mi sento molto vulnerabile di fronte a quello che succede (hanno svaligiato un paio di case vicino alla mia, sono entrati anche nella mia qualche anno fa, senza fare danni fortunatamente…). Appena ho letto la notizia ho provato ad immaginare come può essersi sentito il sig. Stefano, solo in casa con tre sconosciuti…Quello che mi lascia MOLTO perplessa è leggere alcuni commenti pieni di odio, chiunque dovrebbe essere sconvolto per la perdita di una vita umana… Non immagino neanche quanto possa essere scioccante ritrovarsi a tu per tu con persone che non sai se possono farti del male o meno, ma sono preoccupata anche per questa “sottile” caccia allo straniero!! Non sono ipocrita, ve lo assicuro, ma condanno chi inneggia all’odio (ovviamente non è il tuo caso Noemi!)
@alessandro…Urlare “Impicchiamoli tutti”, “peccato che sia morta una sola persona” “albanesi Ladri”…questa per me è INCIVILTA’!!
– Solidarietà alla vittima della rapina
– Pietà per il morto, nessuno merita di morire per queste cose, però se la è cercata, purtroppo.
– Compassione per la madre del ragazzo morto, che magari ignara di ciò che faceva il figlio in Italia, ora sarà una persona dalla vita devastata.. per sempre.
@Michele Maceratesi: mi sa che non hai capito affatto il senso di Arancia Meccanica. Forse è meglio se gli dai una ripassata.
…non penso proprio siano commenti dettati dall’emotività..io razionalmente ripeto HA FATTO BENE….Provi qualcuno ad entrare a casa mia e minacciare i miei affetti,non esiterei un minuto a sparare!BASTA!!!Lo stato non ci difende ma difende i delinquenti (cioè anche loro stessi) allora avanti con la giustizia privata.
Leggere CM è un pò come fare un viaggio indietro nel tempo: si respira a pieni polmoni il Medioevo. Tutti forcaioli, tutti razzisti, tutti pronti al linciaggio. Se non fossi una persona tollerante quasi mi vergognerei del livello culturale raggiunto dagli abitanti della mia provincia.
non è una questione di moralismo, e forse anche io, preso dalla rabbia e dalla paura, reagirei in maniera impulsiva… però per favore, quando abbiamo la possibilità di ragionare, sforziamoci di non mettere le cose materiali sullo stesso piano di una vita umana!
Mi sento di aggiungere solo che la sicurezza di ognuno e’ un diritto sacrosanto.
Abbiamo delle mogli e dei figli e vogliamo che questi siano protetti, sia da delinquenti “nazionali” che stranieri…..
Mi ha colpito il commento del sig. Zampolini che ha vissuto una devastante situazione di tentato furto, trovandosi faccia a faccia con i malviventi…..
Non sono momenti da augurare a nessuno, certamente……
Comprendo quindi l’indignazione, i commenti “di pancia”, financo quelli piu’ forcaioli e “terribili”……
Ma non perdiamo il senso dell’equilibrio
@ Patrick
Lei, da onesto cittadino, fa presumibilmente una professione molto particolare ( e molto rischiosa) poiché da molti anni il porto d’armi (per difesa personale) difficilmente, molto difficilmente, viene rilasciato.
Ogni titolare di porto d’armi (per difesa personale) lo richiede in quanto ci sono (o ci dovrebbero essere) rischi oggettivi per la sua persona…
Quindi mi sembra un controsenso avere un porto d’armi (poiché si teme per la propria vita) e poi andare in giro disarmato.
Io ho scritto chiaramente che, al posto dello sfortunato Terrucidoro, molto probabilmente tutti avremmo reagito allo stesso modo, per paura della propria incolumità, cioè tutti avremmo sparato; ciò non significa che gioisco perr il fatto che è stato ammazzata una persona.
Io, come tutti credo, temo per i miei cari, per quanto può succedere, per incidenti, ecc. ma sono fermamente contrario a trasformarci in una brutta copia degli USA dove -non di rado- chi spara dentro casa, per difendersi, ammazza qualche famigliare per sbaglio.
Dove secondo me c’è da intervenire lo scritto chiaramente nel mio intervento precedente:
“……Ci sarebbe inoltre anche da riflettere sui perchè, in proporzione alla popolazione, noi abbiamo PIU’ di UN Tutore dell’Ordine (Carabinieri, Polizia, Finanzieri, Municipale) ogni 100 abitanti (in USA è zero-virgola-cinquanta su 100 abitanti) eppure rispetto a molti altri Paesi europei e Americani le Forze dell’Ordine sono strapresenti negli uffici e poco presenti in strada: forse bisognerebbe assumere personale civile (a fare le pratiche ed archivio in ufficio) ed avere più agenti in strada durante tutte e 24 le ore………Inoltre si potrebbero evitare centinaia di scorte (ai politici) e ridurne molte altre (sempre ai politici) ed utilizzare questi agenti sul Territorio.
Se non si riforma la Giustizia (cioè si deve sapere che i ladri finiscono in galera e ci restano e che il domicilio e la persona sono inviolabili) simili casi non potranno che aumentare, aumentando così anche l’imbarbarimento della popolazione
Esiste un problema di criminalità che, per troppo tempo, si è fatto finta di sottovalutare e pertanto è necessario che si riesca ad avere maggiore controlo sul territorio……”
@Wendiy: Io, per esempio, da 15 anni a questa parte, mi alzo la mattina e vado a lavorare e sono tornato da poco e non ho mai rapinato ville
@per i pochi (per fortuna) commentatori che si sono impietositi per il povero giovane albanese delinquente
non è difficile commentare la morte di una persona inveendo contro l’assassino..molto piu’ difficile trovare delle soluzioni:
1) VOI cosa avreste fatto al posto di quel poveretto?
2) quali sono,affinche’ non abbiano a ripetersi tali eventi, le soluzioni da adottare secondo VOI?
N.B_sono vietate le risposte favolistiche del tipo:”aumentiamo il numero dei carabinieri e poliziotti in ogni citta’,, uno in ogni casa e in ogni incrocio,”……….. tanto sappiamo che cio’ non e’ possibile!
Sicuramente non posso giudicare chi difende la VITA, ma dopo aver passato molti anni a lavorare dignitosamente per dare un futuro alla mia famiglia ed alle mie figlie, non posso che concordare con chi difende il proprio lavoro e la vita dei propri cari……….
One shot, one kill.
solidarietà al signor Terrucidoro,trovarsi la sera di NATALE con dei ladri che ti distruggono la casa è un’esperienza terribile, comprensibilissima la sua reazione di fronte al pericolo per la propria vita.
Le leggi dello stato tutelano i delinquenti di ogni nazionalità(Italia inclusa) e si accanisce contro chi onestamente lavora e fa il mutuo per pagarsi una casa che non sarà mai sua (RITORNO TASSA ICI).
Vista la totale inefficienza del sistema giudiziario italiano…..
GIUSTIZIA PRIVATA PER DIFENDERSI!!!
Ho sentito su RAI3 l’intervista del sindaco di Recanati Fiordomo riguardo questa vicenda: penoso!
Ha detto praticamente che il Comune non può farci niente su queste vicende, però debbono pensarci i livelli più alti di governo a intensificare il controllo del territorio, i soliti discorsi da sinistra incartapecorita.
Possiamo mettere un poliziotto a guardia di ogni casa isolata? Ma chi può pensarlo!
Ci vorrebbero intanto leggi più severe e pene più dure per quando questi criminali, e non mi interessa se italiani o stranieri, vengono catturati.
E intanto, soprattutto, si dia più facilmente la possibilità di detenere un’arma a cittadini che ne siano in grado, sia fisicamente che psicologicamente, facendogli passare magari visite mediche-psicologiche e test tipo patente di guida: tanto con la patente di guida si possono fare gli stessi danni, se non peggiori, che con un’arma, e lo vediamo spesso.
E’ l’unico modo per difendere capillarmente il territorio, non ne vedo un altro fattibile in breve, se non decuplicare (cosa impossibile) il numero di agenti delle forze dell’ordine in servizio di pattugliamento permanente.
Il signore non TENEVA FAMIGLIA?…..perchè dormiva nella DEPENDANCE…..considerato che aveva la casa a disposizione……
quello che veramente mi dispiace è che parte dei soldi che pago con le mie tasse debbano essere sprecati per processare il sig. Terruccidoro. Per me fulgido esempio di coraggio virtù e correttezza.
Grazie grazie grazie
Se a morire sono le vittime:
L’addio di Filottrano al barista ucciso
Sauro Valentini è morto a sette mesi dalla rapina in cui era stato gambizzato. Ora s’indaga per omicidio
Il barista morto il 15 dicembre scorso all’ospedale regionale di Torrette, a sette mesi dalla rapina in cui era stato gambizzato a colpi di pistola nel suo bar tabaccheria di via Imbrecciata.
Sauro Valentini era stato colpito da una distanza ravvicinata mentre tentava di reagire. “Ho preso il coltello d’istinto per difendermi – ci aveva raccontato quando ancora era ricoverato . Quell’uomo col volto coperto mi veniva contro per andare a prendere i soldi che tenevo nel cassetto, circa 200 euro, vicino al registratore di cassa come se già sapesse dove trovarli”.
Ora che il 90% dei commenti ha goduto della morte dell’albanese, che succederà?
Io credo che abbiamo perso un’occasione per affrontare il problema e cercare soluzioni.
.
Il problema per il proprietario della villetta sarà stato:come li caccio dalla mia proprietà?
Ha trovato la sua soluzione tragica.
Ma per tutti noi il problema permane:Ora siamo più sicuri?
Purtroppo non credo proprio.
Avrei preferito leggere, nei commenti, proposte, riflessioni, idee, su come evitare in futuro, per tutti noi, queste rapine, queste sopraffazioni.
Invece abbiamo goduto della notizia, senza costruirci su, nulla di buono.
Io sono preoccupato per il dilagare di questi furti nelle nostre abitazioni, ma oggi sono anche più preoccupato perché mi sembra che tra di noi, ci sia più voglia di “esultare” che di organizzarsi per la “costruzione” di un futuro più sereno.
.
La questione per me non è “Ha fatto bene o ha fatto male”, per me la questione è: come difenderemo le nostre famiglie, la nostra serenità?
basta! NON SE NE PUO’ PIU’! torno da natale e guarda che mi tocca leggere….questi adesso girano con le pistole e vengono pure a sparare a gli italiani A CASA NOSTRA! ci vuole LA GALERA come minimo, altro che i bempenzanti che li difendono pure a questa gentaglia. nessuno che difende piu’ la nostra serenita’, mia figlia ha paura a uscire di casa…..mi viene i brividi solo a penzarci che ci poteva capitare lei! un abbraccio alla famiglia
Concordo con il Sig Berrè solo che lui predica bene e razzola male…quale sarebbe secondo lei le cose da fare per costruire un futuro più sereno? E’ difficile anche dare dei consigli o opinioni perchè qui come parli parli male. Se sei tollerante, ti dicono che sei falso moralista, se sei repressivo ti pigliano per razzista, se sei per il carcere ti dicono che il carcere non serve a niente. ecc ecc. E allora? soluzioni??? Seguo le notizie di cronaca da moltissimi anni e mai come in questi ultimi 4-5 anni c’è stata una impennata esponenziale di fatti di cronaca nera che dalla costa si è trasferita, anzi allargata nelle zone interne del maceratese ( o delle Marche, perchè stessi identici fatti di criminalità accadono anche nelle altre province marchigiane). Poi se i responsabili dei crimini sono per la maggior parte stranieri….beh perchè prendersela con gli italiani? questi sono i dati. E non mi sembra “carino” come alcuni onesti stranieri accusano noi italiani (e non mi sembra giusto) come se dovessimo essere noi a chiedere scusa a loro. Io penso che sia solo questione di tempo, prima o poi con le nuove generazioni, tutto si sistemerà, prima però dobbiamo far capire a coloro che stanno in Italia che il futuro si costrusce con la legalità. Andare a rubare, spacciare, rapinare porta solo a un vicolo cieco che a volte può rivelarsi piu cieco del solito. Come farlo capire a questi baldi ragazzotti?
Una sola domanda piccola piccola a tutti gli sceriffi commentandi.
Poichè sembra che i rapinatori fossero tre, vi chiedo: che cosa sarebbe successo se avessero avuto anche loro un’arma?