Judo: Macerata vince
ma resta senza palestra

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
judo-vergini

Gli atleti del Judo Equipe Macerata asd

Si è svolto il consueto Trofeo Internazionale Romagna di judo, presso il palasport di Lugo di Romagna (RA) che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, compresi gruppi militari, ed anche dall’estero. Alla rinomata competizione, quest’anno di particolare spessore tecnico, stante anche la presenza di numerosi medagliati ai Campionati Italiani, era presente anche il Judo Equipe Macerata asd, che partecipava con una sola atleta, la Seniores Grosu Cristina, nella categoria di peso fino a 48 Kg.
L’atleta maceratese, alla prima gara della stagione sportiva appena iniziata è stata autrice di una brillante prestazione che le ha permesso di aggiudicarsi una bella medaglia di bronzo. A seguito di un piccolo infortunio in gara, infatti, alla Grosu veniva impedito l’accesso alla finale dalla più esperta atleta del St. Lorenz. Tuttavia l’atleta bianco-rossa vincendo poi contro l’atleta del San Mamolo judo, si aggiudicava di misura la finale per il terzo posto.
L’atleta Grosu Cristina, attualmente in preparazione presso il centro di Alta Specializzazione per il judo di Bologna (Dojo Equipe Bologna asd) sarà poi nuovamente impegnata nel Trofeo Umbria Valle Sud (PG), insieme ai compagni di palestra, selezionati dalla Rappresentativa Regionale per la gara a Montebelluna: Vagni Edoardo, Calvopina Dejanira, Rizzo Jacopo Rocco e Donati Jacopo.
Nonostante le note difficoltà legate alla più totale incertezza, a partire dal nuovo anno, della sede del Judo Equipe Macerata asd, ed in attesa dell’esito del consiglio comunale di lunedì 7 novembre, nel quale l’Amministrazione dovrebbe, dopo mesi, fornire una risposta al sodalizio bianco-rosso sul proprio futuro, intanto sono ripresi a pieno ritmo i corsi di judo (martedì, giovedì e venerdì), per bambini, ragazzi ed adulti, presso la Palestra di Largo Bertelli nel Rione Vergini – Facoltà di Scienze della Formazione, temporaneamente messa a disposizione dall’Università degli Studi di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X