Civitanova in provincia di Ancona
per il concorso Miss Padania

GEOGRAFIA - Il sito dell'evento fa confusione sulla posizione della città e la polemica si accende sul web
- caricamento letture

MissPadania_misselette_3-300x224

 

La Padania si espande e arriva fino a Civitanova  ma molti civitanovesi, soprattutto quelli che popolano il web, non ne sono così felici. Ad animare il dibattito è Miss Padania, evento che si terrà sabato sera al Lido Cafè nello spazio di largo Caradona che durante Popsophia ha ospitato anche Margherita Hack. Il concorso volto ad eleggere la più bella  della Padania è sceso così anche al centro e qualcuno ne discute l’opportunità soprattutto nell’anno in cui si ricorda l’Unità d’Italia. E se alla fine  il concorso di bellezza poteva anche passare, quello che più ha infastidito i civitanovesi è che nel sito www.padanianet.com, Civitanova è stata localizzata in provincia di Ancona. «La cosa è umiliante – scrive su Civitanova Speakers’ Corner Tommaso Claudio Corvatta  -, è  la controprova del fatto che per loro saremmo solo una colonia, sta nel fatto che sul sito ufficiale di miss padania Civitanova è indicata in provincia di Ancona, perchè per loro è sufficiente indicare che siamo solo un nome in un “sud” indistinto». Intanto i preparativi vanno avanti ed è previsto, durante la serata, anche un comizio della Lega con gli onorevoli Luca Rodolfo Paolini ed Eraldo Isidori.

francesca_scattoliniIntanto Miss Italia si è conclusa ieri sera e le Marche dovranno attendere ancora per avere un miss marchigiana. La tolentinate Francesca Scattolini, infatti,  dopo aver passato la selezione ed essere entrata in finale tra le prime 30, è stata eliminata. Il concorso è stato vinto dalla calabrese Stefania Bivone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X