Al via la nuova stagione
della Montalbano Volley Macerata

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

È ripresa la preparazione in casa Montalbano in vista dei primi appuntamenti stagionali. Molte le novità sia sul piano tecnico che su quello strutturale per questo ventisettesimo anno di attività della società bianco verde, che vede al via anche quest’anno tre formazioni nei campionati di serie C e D regionali e Prima Divisione provinciale. Le prime due hanno già ricominciato gli allenamenti nella palestra di Colleverde in vista dell’esordio stagionale in Coppa Marche fissato per la metà di settembre, mentre la formazione di Prima Divisione riprenderà a lavorare nei prossimi giorni. La società si è mossa in modo mirato sul mercato per allestire delle compagini competitive con il preciso intento di essere protagonisti in tutti i tornei. Andiamo con ordine e sveliamo i volti delle tre formazioni bianco verdi. La serie C, sponsorizzata anche quest’anno dalla Sero Group, si presenta al via con una nuova guida tecnica, quella di Francesco Bernetti, allenatore giovane e preparato cresciuto in casa Montalbano e promosso alla guida della prima squadra dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno alla guida della serie D e sarà coadiuvato in panchina da Andrea Stortoni. La squadra ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno con l’inserimento di quattro innesti provenienti da Montecassiano, ovvero i due palleggiatori Christian Bravi e David Azzacconi, lo schiacciatore Giacomo Baiardelli, e il libero Michele Verducci. A completare il parco schiacciatori anche lo storico capitano Tiziano Frontaloni, David Borsini e Andrea Carletti, con quest’ultimo voglioso di riscatto dopo una stagione passata funestata da infortuni muscolari e che potrebbe costituire un valore aggiunto tecnico e di esperienza notevole, visto il suo recente passato in serie B con la Paoloni Appignano. Confermati anche i tre centrali Paolo Tasselli, Marco Silvestroni e Andrea Paciaroni e gli opposti Andrea Stortoni, richiesto da numerose società dopo le prestazioni di altissimo livello dello scorso torneo, e Leonardo Negromonti. Gli obiettivi sono raggiungere le Final Four di Coppa Marche “Trofeo Adrio Giacomini”, organizzate anche quest’anno come ormai tradizione dal sodalizio bianco verde, e conquistare un posto nei playoff promozione nel massimo torneo regionale che partirà a metà ottobre. Stesso traguardo che si spera possa raggiungere anche la formazione di serie D, guidata in panchina da Luca Pallotta, ex giocatore bianco verde e vice allenatore lo scorso anno in serie C, che sarà assistito da Michele Bettucci. Per quanto riguarda il roster è stato confermato il blocco dello scorso anno con Paolo La Manna e Matteo Tombesi palleggiatori, il capitano Massimo Saraceni, Paolo Bonfigli, Claudio La Manna, Massimo Pistoia e Riccardo Cippitelli schiacciatori, Michele Giacomini, Mattia Patrassi, Luca Marcolini, Luca Paolantoni centrali, Leonardo Scuffia opposto e Mauro Pianesi libero e con l’unico volto nuovo rappresentato dal secondo opposto Andrea Mariotti, arrivato da Monelupone.
La formazione di Prima Divisione, affidata per il secondo anno consecutivo alla sapienza in panchina di Ettore Martusciello, si presenta al via con l’intenzione di ben figurare in campionato e soprattutto di continuare il processo di crescita e maturazione di questo gruppo giovane già cominciato la scorsa stagione. Il tecnico siciliano potrà contare sui palleggiatori Stefano Fermanelli e Matteo Marchiani, i martelli Alfredo Allegrini, il capitano Edoardo Mazzuferi, Luca Montecchiari e Leonardo Salutari, i centrali Marco Campetella, Stefano Minocchi ed Edoardo Sciarra, l’opposto Edoardo Serafini e i liberi Luca Campetti e Luca Ricottini. Nuovi sono anche i canali informativi con cui è possibile dialogare con la società, attraverso la mail info@montalbanovolley.com, il rinnovato sito internet montalbanovolley.com e l’ufficio stampa al numero 338-1901802.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X