Bambini pompieri per un giorno
domenica ai Giardini Diaz

VERSO SAN GIULIANO
- caricamento letture

pompieropoli2-300x198 La trave d’equilibrio, il cuscino d’emergenza, la parete per l’arrampicata, la scala, l’autovettura in fiamme che i bimbi dovranno spegnere. Benvenuti a Pompieropoli, la città dove i bambini, attraverso il gioco e il divertimento, saranno “pompieri per un giorno”.

L’iniziativa dell’ Associazione Vigili del Fuoco per il sociale, guidata da William Berrè, che si avvale della collaborazione dell’Amministrazione comunale, arriva a Macerata dopo il successo ottenuto a fine luglio a Porto Potenza Picena. Si svolgerà domenica prossima (28 agosto) ai Giardini Diaz, a partire dalle ore 17,30.

Una giornata di gioco e di formazione per sensibilizzare i bambini sui pericoli che si nascondono anche dietro le più semplici azioni del vivere quotidiano aiutandoli a trovare la soluzione più idonea. A tutti i bambini partecipanti, sarà consegnato il diploma di “Giovane pompiere” ed una pubblicazione contenente i consigli per la sicurezza.

pompieropoli “Ci fa particolarmente piacere ospitare l’iniziativa dei Vigili del Fuoco a Macerata, nello spazio deputato al divertimento dei bambini quale è quello dei Giardini Diaz” afferma l’assessore Irene Manzi. “E’ un nuovo e positivo approccio che i Vigili del Fuoco stanno mettendo in atto al fine di sensibilizzare e informare in merito alla sicurezza e hanno scelto di coinvolgere attraverso percorsi ginnici, arrampicate e giochi, i cittadini più piccoli”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X