Poker di acquisti per la Cingolana

ECCELLENZA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco-Maccari

Il neo difensore della Cingolana Marco Maccari

di Federico Bettucci

La Cingolana rinforza in maniera importante la propria squadra con l’arrivo di Marco Maccari, difensore centrale classe ’86 proveniente dalla Vigor Pollenza e con l’arrivo dei fratelli Gigli: Alessandro (’82) e Lorenzo (’81). “Sono molto contento – queste le prime parole di Maccari rilasciate in esclusiva a Cronache Maceratesi – di essermi rimesso in gioco in una categoria più alta rispetto a quella della scorsa stagione (ha giocato a Pollenza in Promozione). Quando sono stato chiamato non ci ho pensato due volte ed ho sposato in pieno il progetto”. Il centrale di difesa proprio questo pomeriggio si è recato a Cingoli per il primo allenamento della sua nuova squadra. “In rosa ci sono degli ottimi elementi, ho grande fiducia in questo collettivo e penso che potremo fare bene”, continua l’ex Vigor Pollenza. Maccari ha alle spalle anche un campionato professionistico, quello dell’allora serie C2, vissuto da protagonista con la maglia del Tolentino: i cremisi ottennero la salvezza diretta (stagione 2003-2004) e lui, giovanissimo, disputò ben 28 partite, attirando su di sé l’attenzione di società di A e di B. Gli abbiamo chiesto quali sono i suoi pensieri in vista del prossimo torneo di Eccellenza, che si preannuncia durissimo. “Per il momento dobbiamo solo pensare a lavorare e a prepararci al meglio. Poi sarà il campo a parlare: spero, insieme a tutti i miei compagni, di fare una buona stagione e di non deludere le aspettative”. Per quanto concerne lo Staff Tecnico, ed in particolare per il Preparatore dei Portieri, ritorna in quel di Cingoli Sandro Solferini, che di recente ha anche conseguito il patentino al Centro Tecnico di Coverciano.

LA ROSA DELLA CINGOLANA

PORTIERI: Emiliani Loris (’90) – Intravaia Giulio (’93).

DIFENSORI: Cacciamani Giovanni (’91) – D’Addazio Francesco (’81) – Federici Saverio (’89) – Gambini Nicola (’95) – Gianfelici Elia (’92) – Maccari Marco (’86 – dalla Vigor Pollenza) – Mancini Michele (’94).

CENTROCAMPISTI: Del Bianco Alessandro (’95) – Fabrizi Michele (’93) – Gigli Alessandro (’82) – Gigli Lorenzo (’81 – dalla F. Maceratese) – Tomassoni Claudio (’78) – Torelli Jacopo (’94).

ATTACCANTI: Adami Gianluca (’88 – dall’Ancona 1905) – Banchetti (’93) – Coppola Andrea (’94 – dalla Jesina Jun. Naz.) – Giuliani Marco (’88) – Marchegiani Alessandro (’92).

Saranno aggregati alla preparazione i seguenti giocatori:

Romagnoli (p) – Montironi (c) – Klequa (c) – Maiorano (c) – Serafini (a).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X