Pallanuoto under 13 maschile,
le Marche trionfano a San Severino

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Successo netto della rappresentativa marchigiana al Torneo delle Regioni che si è svolto alla piscina comunale “Blugallery” di San Severino, dove un folto pubblico per due giorni ha assistito ad una interessante no-stop di pallanuoto maschile. I confronti, validi per la categoria Under 13 e riservati alle rappresentative regionali, sono stati organizzati dalla Fin Marche e dal Blugallery Team. Durante l’incessante weekend di pallanuoto, nell’impianto natatorio settempedano si sono dati battaglia i migliori atleti di categoria di: Marche, Umbria, Emilia Romagna, Puglia e Lazio. Al termine, la rappresentativa Marche ha sbaragliato la concorrenza imponendosi in maniera inequivocabile. Al secondo posto si è classificata la Puglia, che ha avuto la meglio per la migliore differenza reti sull’Emilia Romagna. Al quarto posto l’Umbria e a chiudere il Lazio. Al termine della competizione le premiazioni ufficiali, con le Marche che si sono aggiudicate il trofeo messo in palio dal Blugallery Team. Le targhe di partecipazione e le coppe, quella di miglior portiere per l’atleta Umbro Giorgio Barelli e l’altra per il miglior giocatore del torneo, Diego Bartolucci, pallanotista della Vela Ancona, sono state offerte dalla Fin Marche. Palpabile la soddisfazione degli organizzatori, al termine, per l’ottima riuscita del torneo che ha condotto a San Severino circa 200 persone a cavallo tra sabato e domenica scorsi. La kermesse, giunta alla seconda edizione, ha tutte le carte in regola per essere ampliata anche con squadre di altre regioni. È questo l’obiettivo del Blugallery Team per il prossimo anno.

RISULTATI TORNEO DELLE REGIONI:
SABATO 11 GIUGNO: Marche–Umbria 20-2; Emilia Romagna–Lazio 5–0; Puglia–Umbria 16–3; Marche–Emilia Romagna 11–7.
DOMENICA 12 GIUGNO: Lazio–Puglia 2–7; Umbria–Emilia Romagna 8–9; Marche–Puglia 10–6; Lazio–Umbria 3–4; Emilia Romagna–Puglia 5-5; Marche–Lazio 9–2.

CLASSIFICA FINALE:
1)MARCHE punti 12, 2)PUGLIA p.7, 3)EMILIA ROMAGNA p.7, 4)UMBRIA p.3, 5)LAZIO p.0.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X