Terza categoria, presentazione e pronostici
delle sfide del week end

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
SEFRENSE

La formazione della Sefrense

di Luigi Labombarda

Dopo la pausa per la festività pasquale, torna in campo la Terza categoria per la 26° e ultima giornata di campionato. Tante squadre scenderanno in campo senza avere più nulla da chiedere alla loro classifica, ci sarà quindi occasione per molti allenatori di schierare calciatori che hanno avuto meno possibilità di giocare, oppure si vedranno gare divertenti perché senza l’assillo del risultato.
Sarà la gara di commiato alla categoria di Rione Pace, Avis Ripe e Vigor Montecosaro, che nella prossima stagione giocheranno in Seconda. Alcune gare però saranno importanti per definire chi disputerà i playoff a partire dalla prossima settimana e stabilire gli accoppiamenti, in base alla classifica finale. La gara più importante si disputa già questa sera al campo del Pini a Macerata tra Robur e Abbadiense: i padroni di casa inseguono il quinto posto del girone G, fino a poco tempo fa un obiettivo irraggiungibile ed ora distante un solo punto, ospitando l’Abbadiense che però deve difendere il suo secondo posto in classifica da Sefrense e Macerata 1921. Così pure Sefrense-Pioraco è una gara dalla considerevole posta in palio perché anche Pioraco si trova ad una sola lunghezza dalla quinta piazza. Se nel girone H è tutto definito (mercoledì scorso si è disputato il recupero Nuova Mogliano-Colbuccaro, terminato 2-4), nel girone I lo United cerca quel punticino utile a confermare la sua quinta posizione e mettendosi al riparo da uno spareggio con la Nuova Picena, difficilissimo ma aritmeticamente possibile. Ecco il programma completo di questo turno di campionato, con i nostri pronostici.

GIRONE G:
Amatori Appignano-Fabiani Matelica  1X
A. Macerata 1921-Nova Camers  1
Esanatoglia-Accademia Montefano  1
Rione Pace-Aurora S. Severino  1
Robur Macerata-Abbadiense  1X2
Sefrense-M.R. Pioraco  1X2
Sforzacosta-Real Macerata  X

GIRONE H:
Avis Ripe San Ginesio-Pian di Pieca  1X
Borgo Mogliano-Montemilone  X2
Colbuccaro-Nuova Pausula  1X
CSKA Corridonia-Colmuranese  1
Morrovalle-Vigor Sarnano  1
San Marco Petriolo-Real Molino  X
Visso-Nuova Mogliano  1

GIRONE I:
Il Borgo Montelupone-R.M. Civitanova  2
La Saetta-San Giuseppe  1X
Nuova Picena-Maranello  1
Real Montecò-Nuova Libertas  X
San Girio-Vigor Montecosaro  X
United Civitanova-Real Citanò  1X
Video Shop-San Marone  X



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X