Corridonia: iniziati i lavori
per il guado veicolare
sul torrente Fiastra

Dovrà essere realizzato nel tempo massimo di trenta giorni, avrà una lunghezza complessiva di 348 metri
- caricamento letture

ponte-lesionato-colbuccaro3-300x225

E’ stato avviato questa mattina il cantiere per la costruzione del guado veicolare sul torrente Fiastra, tra Corridonia e Colbuccaro.  L’attraversamento temporaneo del corso d’acqua potrà assicurare  provvisoriamente il collegamento tra le due sponde del torrente e quindi rendere interamente percorribile la strada provinciale 28 che a seguito degli enti alluvionali del marzo scorso è interrotta proprio in quel tratto per l’avvenuto cedimento di un pilastro del lungo ponte di 170 metri.

Oltre al personale dell’impresa “Papa Enrico srl” di Macerata, che si è aggiudicata l’appalto dell’opera, questa mattina sono intervenuti anche i tecnici del settore viabilità della Provincia per gli adempimenti necessari alla “consegna dei lavori” e per dare le necessarie istruzioni sull’esatto tracciato da seguire.

Il “guado veicolare”, che dovrà essere realizzato nel tempo massimo di trenta giorni, avrà una lunghezza complessiva di 348 metri. Cento metri sarà il “guado” vero e proprio, mentre il resto sarà rappresentato dalle due rampe di collegamento con la strada, sia in direzione di Corridonia (154 metri), sia in direzione di Colbuccaro (94 metri).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X