Recanatese, funziona la cura Omiccioli
La Sangiustese trova una stella: Pomiro

IL PAGELLONE E LA TOP 11 DI CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
POMIRO-GERMAN

Il trequartista della Sangiustese German Pomiro, autore di una tripletta contro l'Atletico Piceno

di Andrea Busiello

Il pagellone ed il top 11 di CM.

RECANATESE: 10 E’ di gran lunga la squadra della settimana. Il successo per 3-1 al cospetto della capolista Teramo permette ai leopardiani di guardare la classifica con maggiore serenità. La permanenza nella categoria è questione di settimane, ma ora è giustamente l’ora di godersi questa bella impresa.

CIVITANOVESE: 5 Un’altra sconfitta pesante. Ora la zona play off dista sei lunghezze e non sarà facile raggiungerla. La truppa di mister Morganti cede 1-0 in casa della Santegidiese e per i rossoblù il futuro si addensa di nubi.

MACERATESE: 4 Il ko maturato a Tolentino fa davvero malissimo: principalmente per com’è maturato, dopo aver fallito un penalty. I cremisi erano in formazione ampiamente rimaneggiata eppure i biancorossi non sono riusciti a fare punti. La situazione si fa davvero molto ingarbugliata, urge il riscatto immediato domenica contro la Fortitudo Fabriano in un match che può valere una stagione.

TOLENTINO: 8 Nonostante le tante defezioni gli uomini di Mobili portano a casa l’intera posta nel derby contro la Maceratese. Tre punti che lasciano qualche flebile speranza di poter raggiungere la vetta che ora dista 5 lunghezze.

SANGIUSTESE: 6 Nonostante una classifica deficitaria ed una probabile retrocessione diretta nel torneo di Promozione, i calzaturieri danno l’anima anche contro l’Atletico Piceno e conquistano un punto più utile a mantenere la testa alta che ad agguantare il Centobuchi.

CINGOLANA: 7 Lo 0-0 maturato a Chiaravalle è un punto d’oro che permette ai ragazzi di mister Mazzaferro di rimanere con due lunghezze di margine rispetto alla zona play out. Il finale di stagione sarà di sofferenza ma le potenzialità per evitare i play out ci sono tutte.

CALDAROLA: 9 Forse, lo diciamo piano, è stata messa la parola fine al torneo di Seconda categoria girone F. Il Caldarola vince 1-0 ad Urbisaglia ed approfittando del pareggio della Settempeda sale a +5 sulla seconda in classifica. Non è ovviamente ancora detta l’ultima parola ma il più sembra fatto per il ritorno in Prima categoria.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: German Pomiro (Sangiustese). La Sangiustese ha trovato una vera e propria stella. Mezza punta classe 1990, contro l’Altetico Piceno firma una tripletta d’autore. Da quando è arrivato alla Sangiustese ha già realizzato 5 reti: se fosse arrivato prima le speranza di salvezza dei calzaturieri si sarebbero innalzate senza ombra di dubbio.

LA TOP 11 DI CM

1 – Caracci (Tolentino)

2 – Moschetta (Tolentino)

3 – Sbrollini (Tolentino)

4 – Garcia (Recanatese)

5 – Iacoponi (Tolentino)

6 – Grcic (Maceratese)

7 – Barucca (Corridonia)

8 – Petrucci (Maceratese)

9 – Sbarbati (Recanatese)

10 – Pomiro (Sangiustese)

11 – Cantarini (Recanatese)

All: Omiccioli (Recanatese)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X