di Andrea Busiello
A Corridonia si è vista una Maceratese non propriamente soddisfacente ed alla fine è arrivata la sconfitta per 1-0. Un punteggio che forse penalizza troppo la truppa di mister Sabbatini, lo 0-0 finale poteva essere un risultato consono a quanto visto sul rettangolo verde. Con il ds dei biancorossi Luciano Cherri ci siamo soffermati a discutere di questa sconfitta ed abbiamo affrontato anche altri temi.
Cherri, come valuta questa sconfitta a Corridonia…
“E’ stata una sconfitta immeritata a mio avviso. Nel primo tempo non abbiamo fatto grandi cose ma nella ripresa abbiamo reagito bene. Tranne che nell’occasione del gol, il Corridonia non aveva mai tirato in porta. Dispiace perchè a mio avviso avremmo meritato almeno il pareggio”.
Sarebbe stato importante fare risultato anche per il morale, non solo per la classifica…
“Si, è normale. Il mister è arrivato da poco e subito all’esordio avevamo vinto. A Corridonia invece siamo stati sfortunati nell’occasione del gol subito, pochi minuti prima Bonsignore ha avuto la palla per fare gol ma non c’è riuscito. Peccato, il calcio è questo. Dobbiamo pensare a migliorare e lavorare sodo per conquistare punti sin dalla prossima gara”.
In questa nuova veste di ds della formazione biancorossa come si trova?
“Molto bene. E’ normale, che all’inizio quando sono stato chiamato in causa ho avuto una piccola perplessità ma solo perchè sarei andato a scoprire un ruolo all’interno del settore giovanile. Ora come ora, da maceratese e tifoso della Maceratese, posso solo dire di essere felicissimo di aver intrapreso questa scelta”.
E’ da tempo che la Maceratese cerca un portiere: arriverà un altro numero uno ad affiancare il bravo ma giovanissimo Martinelli?
“Si, stiamo valutando alcune situazioni e sicuramente arriverà qualcuno ma tengo a precisare che questa scelta non è stata fatta dopo l’errore di ieri del ragazzo ma bensì da diverso tempo. Domani verrà in prova un classe ’88 che ha giocato per 3 anni nelle giovanili del Milan che per qualche giorno starà con noi. Se non sarà lui abbiamo altre 2-3 situazioni in mano. Tengo a ribadire che il mister e la società hanno piena fiducia in Martinelli ma è necessario avere anche un altro numero uno”.
Sembra riduttivo per una società come la Maceratese parlare di obiettivo salvezza in questo torneo d’Eccellenza ma la classifica è quella che è…
“In questo momento l’unico obiettivo è la salvezza. La classifica è molto corta e può succedere di tutto ma noi abbiamo l’obbligo di pensare solo ed esclusivamente alla salvezza adesso, poi strada facendo vedremo se ci saranno le condizioni per guardare altrove”.
E’ la prima volta che lavora con mister Sandro Sabbatini. Che impatto ha avuto con lui?
“Molto positivo. E’ una bravissima persona, nonchè tecnico molto preparato. E’ logico che ha bisogno di tempo per conoscere tutti i 20-22 ragazzi che sono nella rosa della Maceratese ma il suo lavoro pagherà, di questo ne sono certo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sig.cherri non è che domenica lei ha sbagliato stadio?
come fa a dire che il pareggio era meritato?
lei dice che fino al gol il corridonia non aveva fatto niente?
un rigore sbagliato 2 ottime parate del nostro portiere piu varie occasioni da gol se non è niente questo!!
cmq il portiere noi ce lo avevamo(pandolfi) poi lo avete mandato via perche credevate che veniva su da p.to recanati a gratis!
basta a dire falsita’ fate il vostro lavoro e parlate di meno
Scusate, ma cosa è questa storia ? Addirittura avevamo un bel portiere come Pandolfi e lo abbiamo mandato via perchè lo volevamo GRATIS ??? Un portiere con 30 presenze recenti in seconda divisione viene a giocare a Macerata GRATIS ??? ma in che mani siamo finiti ? altro che dilettanti allo sbaraglio….
…un poco di calma…ragazzi…..il nostro portierino è la più bella realtà maceratese di questo campionato. Secondo me va applaudito,coccolato..e qualche volta,vedi Corridonia, anche incoraggiato. Va anche aiutato, ma non in campo,…basta non fargli trovare ogni settimana dichiarazioni del tipo…”la maceratese cerca portieri”. Il titolare è lui…godiamocelo.