Basket, per l’Abm una grande vittoria
in casa contro la Stamura Ancona

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Sotto l’albero di Natale l’Associazione Basket Maceratese trova una vittoria che vale oro in chiave salvezza, perchè conquistata nello scontro diretto con la Globo Stamura Ancona. Una vittoria, quella della formazione maceratese, meritata e frutto di una prestazione ottima sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello mentale, come conferma il dato statistico che i biancorossi sono stati in svantaggio solo sul due a zero per gli ospiti per poi prendere in mano il match senza più lasciarlo. Il merito della squadra è stato quello di tenere sempre alta la concentrazione evitando anche che i tentativi di recupero dei dorici, potessero diventare particolarmente pericolosi. Abm che a partire dalla fine del primo quarto sino alla fine ha visto oscillare il proprio vantaggio tra i dieci ed i quindici punti e l’85 a 73 finale è molto utile in chiave differenza canestri. Tra le note liete l’esordio positivo del giovane Nasini, 19 anni, proveniente dalla Sutor Montegranaro mentre per quel che riguarda i singoli da segnalare il 7 su 7 da due punti di Cristiano Domesi, il 6 su 7 di Giacomo Cardinali ma anche il 4 su 4 dai liberi di Marco Mancini, ed il 4 su 6 da tre di Michele Domesi.

La classifica alla penultima giornata del girone di andata è la seguente: Lugo 18; Mirandola 16; Imola 16; Porto Sant’Elpidio 16; Montegranaro 16; Novellara 16; Castiglione Bologna 14; Castel Guelfo 12; Castel San Pietro 12; Ascoli 8; Ancona 8; Abm Macerata 6; Castelfranco Emilia 6; Salus Bologna 4. Si riprenderà sabato 8 gennaio con la squadra maceratese impegnata sul parquet della capolista Lugo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X