Il Caffè Venanzetti
torna all’antico splendore
con eventi e ospiti vip

Sabato riapre lo storico locale di Macerata
- caricamento letture
mauro-alberti

Mauro Alberti, nuovo gestore del Caffè Venanzetti

di Alessandra Pierini

Il Caffè Venanzetti aprirà i battenti sabato pomeriggio e lo farà in grande stile. Tante saranno le novità, gli eventi e i personaggi che faranno rinascere, nel rispetto della sua tradizione lo storico locale.
«E’ un’apertura improvvisa – spiega Mauro Alberti, nuovo gestore del locale e stretto collaboratore dell’amministratore Eraldo Marchetti – e abbiamo lavorato moltissimo per renderla possibile. Abbiamo deciso di riaprire subito perchè ho capito dall’attenzione che c’è stata che il locale è un’esigenza della città.»
Ad un primo sguardo il locale non sembra affatto diverso da quello che è stato chiuso lo scorso 31 luglio. Gli arredi sono gli stessi e  i bellissimi lampadari di cristallo sono stati lucidati a nuovo: «Non abbiamo stravolto il locale nella forma – spiega Alberti – ma ne modificheremo progetti, programmi e contenuto. Il locale sarà diviso in due parti: la Disco Gallery all’esterno sarà allestita con  divani bianchi in pelle, qui si svolgeranno i giovedì universitari, la serata anni 70-80 il venerdì e l’aperitivo della domenica al quale punteremo molto, il locale all’interno con la sala lounge “Poltrona Frau” al primo piano dove troverà posto anche un rarissimo pianoforte bianco che ho fatto fare proprio per il locale e un ristorante che offrirà buffet a pranzo e i manicaretti di Chiarino Parisi a cena. Abbiamo intenzione di puntare sul pesce che è una delle specialità del nostro chef.»

venanzetti-2-300x232

Marco Guzzini e Mauro Alberti

Il Caffè Venanzetti vuole porsi come il locale adatto a tutti e nei vari spazi troveranno posto diverse fasce di età e persone che hanno interessi di genere differente: «Il nostro obiettivo è la continuità, vogliamo partire bene e mantenere uno standard elevato nel tempo. Il locale sarà aperto 7 giorni su 7, sarà fruibile e il nostro direttore Emidio Luzi sarà sempre presente. Faremo prezzi speciali per gli universitari e per i giovani e organizzeremo anche eventi, sia in galleria che nel locale, legati alla moda e all’arte.»

Nel locale sono state già assunte 20 persone scelte tra le tantissime che si erano presentate. Tra queste c’è anche una sommelier maceratese che finora non era riuscita a lavorare a Macerata. Gli altri barman sono appartenenti all’Aibes e l’associazione terrà qui alcuni dei suoi corsi. «Il locale si affiancherà a marchi prestigiosi – continua Alberti – e non mancheranno ospiti vip, primo tra tutti il mio socio per altre attività, Andrea Roncato.»

Intanto la Galleria è stata decorata con enormi fiocchi di tulle rosso per le prossime festività e la riapertura del Caffè Venanzetti sarà per il centro storico e per i maceratesi proprio un bel regalo di Natale.

(Foto di Guido Picchio)

venanzetti-6-300x211 venanzetti-5-300x200 venanzetti-4-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X