Lube di scena a Latina
Podrascanin: “Trasferta difficilissima”

Tre partite in pochi giorni per i biancorossi. Dopo la sfida con i pontini ci saranno gli impegni di Modena e Lamia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Podrascanin

Il centrale della Lube Marko Podrascanin

Domani sera alle 20.30 turno infrasettimanale di campionato, con la Lube Banca Marche di scena al Pala Bianchini di Latina per cercare di mantenere intatta l’imbattibilità esterna di questa stagione. Contro la formazione pontina, attualmente sesta in graduatoria (fino ad ora ha collezionato tre vittorie e tre sconfitte), al di là della distanza geografica si tratta di un vero e proprio derby, visti i tanti incroci che vedono protagonisti tanti membri delle due squadre: innanzitutto i serbi, compagni di squadra (ed ex) in Nazionale, con Podrascanin e Stankovic sulla sponda biancorossa, Vujevic, Kovacevic e Starovic su quella laziale, fino al centrale Carmelo Gitto, che col settore giovanile della Lube Banca Marche è cresciuto ed ha pure vinto una prestigiosa Junior League, fino all’allenatore Giampaolo Medei, maceratese purosangue e biancorosso per tantissimi anni, nel ruolo di vice allenatore prima con i giovani, e poi con la prima squadra. I biancorossi, secondi in classifica a parità di punti con Cuneo, sono reduci dal quarto 3-0 della stagione, ottenuto contro Castellana Grotte, e con questo confronto daranno il via ad un trittico di trasferte a dir poco impegnativo: dopo Latina, infatti, i maceratesi saranno di scena a Modena (domenica prossima) e poi in Grecia (giovedì 9 dicembre), a Lamìa, per l’andata dei sedicesimi di finale della GM Challenge Cup. La truppa biancorossa questa mattina ha effettuato un allenamento tecnico al Fontescodella, e sarà nella città pontina nel tardo pomeriggio odierno. Alla trasferta non prenderà parte Matteo Martino, che sta continuando a Macerata il lavoro di riabilitazione previsto per recuperare dall’operazione al menisco.

Podrascanin

Un attacco di Podrascanin

PARLA PODRASCANIN – “Latina per me è una sfida dal sapore molto particolare perché dall’altra parte della rete ci saranno alcuni grandi amici con cui mi sento spesso e con i quali ho condiviso e spero continuerò a condividere ancora tanti momenti importanti con la Nazionale serba. Sono un’ottima squadra, equilibrata, che propone un bel mix di gioventù ed esperienza molto simile a quello che contraddistingue la Lube Banca Marche di quest’anno. Non mi ha affatto sorpreso la loro ottima partenza, perché ritengo che Medei possa contare su giocatori di ottimo livello, delle individualità capaci di trovare la giocata vincente in qualsiasi momento. Quella di domani sarà dunque una delle trasferte più difficili per noi, anche perché il Pala Bianchini è notoriamente un campo molto caldo, grazie al tifo incessante su cui può contare l’Andreoli. Che in ogni caso, se la dovrà vedere con una Lube molto carica, entusiasta di quello che sta facendo e volenterosa di migliorarsi partita dopo partita. Abbiamo sempre dimostrato di avere un gran carattere e la tranquillità necessaria per superare ogni momento difficile della partita. Anche stavolta puntiamo quindi a conquistare delle conferme e dei punti importanti per la classifica, perché per una società prestigiosa come la Lube è sempre importante restare in alto. Penso che l’approccio alla gara risulterà fondamentale: l’obiettivo è di trovare subito una buona continuità al servizio e nel lavoro del muro-difesa, per imporre sin dalle prime battute il nostro ritmo”.

I PRECEDENTI – Ad oggi Lube Banca Marche e Latina si sono incontrate complessivamente 20 volte, con 17 vittorie per i biancorossi e soltanto 3 per i pontini, che si sono imposti l’ultima volta alla 7ª giornata di andata della Regular Season 2006/2007 (vittoria al tie break). La formazione maceratese è uscita vincitrice da Pala Bianchini per ben nove volte su dieci.

DIRETTA RADIO CUORE – Andreoli Latina-Lube Banca Marche verrà raccontata in diretta a partire dalle 20.25 sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X