Ad ottobre iniziano
i nuovi corsi per gli arbitri
La sezione arbitrale di Macerata si è radunata a San Faustino di Cingoli (nelle foto) dal 26 agosto al 29 agosto con due sedute di allenamento al giorno guidati dal prof. Giuliano Compagnucci, componente della modulo della preparazione atletica, e sotto gli occhi vigili del presidente Pierluigi Staffolani. Oltre alla preparazione atletica gli arbitri sono stati “aggiornati” con lezioni tecniche sostenute dall’ex fischietto di serie A Oberdan Pantana. ”La prima cosa che mi sento di dire – afferma il presidente Staffolani – è che nel prossimo corso che si terrà con inizio ad ottobre, si iscrivano tanti ragazzi per poter dare un maggior sostegno alla nostra sezione. I ragazzi che scelgono di fare gli arbitri vengono educati e formati non solo per l’impegno di arbitro ma anche e soprattutto per formare l’uomo. Il nostro è uno sport dove non si sta mai in panchina. Per questo lavoriamo.
Per quanto riguarda il raduno sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra in questi quattro giorni, ho visto ragazzi motivati, pronti a dare sempre il meglio, in poche parole ho a disposizione un gruppo forte il quale mi auguro che presto diventi ancora piu’ forte con l’innesto di nuovi arbitri”. Il corso e’ completamente gratuito, inizia ad ottobre e dura circa 3-4 settimane con due lezioni teoriche a settimana. Alla fine del corso si sostiene un esame; l’imput dell’Aia Macerata è quello di trovare ragazzi dai 16 ai 30 anni. Ai nuovi arbitri verra’ poi consegnata la tessera FIGC che permette l’accesso gratuito a tutti gli stadi a partire dalla serie A. Le iscrizioni sono gia’ aperte. Per contatti: 0733/235951 (dalle 18:30 alle 20:00) oppure macerata@aia-figc.it.

